Gli sceneggiatori di Saw alle prese con il nuovo Halloween

Da anni ormai si parla del nuovo capitolo della celebre saga horror Halloween, iniziata nel 1978 da John Carpenter con il capolavoro Halloween – La notte delle streghe e reinventata, dopo otto film, da Rob Zombie con il prequel/remake Halloween – TheBeginning nel 2007. Dopo il sonoro flop (di pubblico e critica) riscosso da Halloween II, sempre firmato da Rob Zombie  nel 2009, la saga si è trovata a un bivio: ricominciare tutto o proseguire il franchise con un numero 3?

Per mesi pareva che la seconda ipotesi fosse la più accreditata e alla Dimension Films avevano assoldato Todd Farmer e Patrick Lussier, la coppia di San Valentino di Sangue 3D e Drive Angry, per, rispettivamente, scrivere e dirigere quello che all’epoca era indicato come Halloween 3D. Il film, che ovviamente sarebbe stato in stereoscopia, avrebbe proseguito lì dove Halloween II terminava, con una Lourie Strode impazzita e divisa tra due personalità, alla ricerca del fratello assassino Michael Myers.

E’ passato troppo tempo e ora la Dimension Films ha posto di nuovo attenzione al progetto, ma riformulandolo. Ulteriore remake? A sentire il produttore Malek Akkad, intervistato dal portale ShockTillTouDrop, si tratterebbe di una “ricalibrazione” che, detta così, vuol dir tutto e niente.

Innanzitutto sono stati ingaggiati due sceneggiatori molto affini al genere, Marcus Dunstan e Patrick Melton, che hanno in curriculum i film della saga Saw dal capitolo 4 al 7, il sequel Piranha 3DD e il dittico The Collector e The Collection, per i quali Dunstan ha curato anche la regia.

Ma cosa intende Akkad per “ricalibrare”. Molto probabilmente si tratta di una sorta di reboot, un film che non si leghi a nessun altro fatto fino ad ora, cercando di portare Michael Myers in un nuovo contesto di personaggi. Si tratta di speculazioni, ma difficilmente troveremo un nesso con la storia raccontata da Rob Zombie, fin troppo “estrema” e personale per avere realmente un seguito che ricalibri il tutto.

Akkad ha comunque intenzione di far uscire il film il 30 ottobre 2015.

Vi terremo informati.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.