Halloween Ends, il primo trailer, teaser poster e sinossi ufficiale del capitolo finale della trilogia
John Carpenter qualche giorno fa lo aveva promesso ed ecco puntuale il teaser trailer di Halloween Ends, l’attesissimo capitolo conclusivo della trilogia che David Gordon Green ha dedicato all’icona horror Michael Myers.
Il film, che vede il faccia a faccia finale tra “l’ombra della strega” Michael Myers e la sua nemesi Laurie Strode, arriverà nei cinema statunitensi il 14 ottobre, in Italia, invece, Universal Pictures lo distribuirà a partire dal 20 ottobre.
Il film compirà un balzo in avanti di 4 anni e, stando alle stesse parole del regista, sarà più intimistico e contenuto in confronto al forsennato e violentissimo Halloween Kills.
Ma di cosa parlerà Halloween Ends?
Quattro anni dopo i fatti di Halloween Kills, Laurie vive insieme alla nipote Allison e sta terminando di scrivere le sue memorie; Michael Myers, invece, da allora non si è più visto. In oltre quarant’anni Laurie è rimasta nella paura e nella rabbia, all’ombra dello spettro di Michael, ma ora ha deciso finalmente di reagire positivamente e vivere la sua vita come ogni altra persona. Quando un giovane di nome Corey Cunningham viene accusato di aver ucciso un bambino a cui stava facendo da babysitter, ad Haddonfield i ricordi di Michael Myers riaffiorano e si riaccende la violenza e il terrore. Laurie dovrà, così, affrontare per l’ultima volta il Male che non è mai riuscita a controllare.
Questo il teaser poster di Halloween Ends.
Recentemente, Nick Castle, che ha interpretato per la prima volta Michael Myers ed è tornato brevemente nel ruolo anche nel primo Halloween di David Gordon Green, ha definito Halloween Ends come una “conclusione sorprendente”; il make-up artist del film Chris Nelson ha invece definito questo film come differente dai precedenti e decisamente bizzarro. Anche John Carpenter, regista del primo indimenticabile Halloween – La notte delle streghe, supervisione e co-autore della colonna sonora nei tre Halloween di David Gordon Green ha parlato di Halloween Ends descrivendolo come un allontanamento dalla standard della saga a cui siamo abituati.
Nel cast, oltre a Jamie Lee Curtis e Andi Matichak nel ruolo di Allison, tornano Will Patton nei panni dello sceriffo Frank Hawkins, Kyle Richards come Lindsey Wallace e James Jude Courtney sotto la maschera di Michael Myers.
Ecco il trailer internazionale di Halloween Ends.
A cura di Roberto Giacomelli
Lascia un commento