I più celebri videogames nel trailer italiano di Pixels

Promette di essere una delle commedie più folli dei prossimi mesi, nonché un punto di riferimento per tutti i videogiocatori appassionati di cinema, soprattutto se “retrogamers” puri e duri: si tratta di Pixels, il nuovo film diretto da Chris Columbus, di cui oggi possiamo mostrarvi il primo divertentissimo trailer italiano.Pixels racconta la storia di una bizzarra invasione aliena. Quando gli alieni ritrovano un messaggio video degli umani, lanciato nello spazio negli anni ’80, fraintendono le intenzioni terrestri e dichiarano guerra al Pianeta. Su quel video, infatti, gli scienziati avevano lasciato tutto ciò che caratterizzava la cultura umana di quel periodo, tra cui i videogiochi dell’epoca. Scambiando quelle immagini per una dichiarazione di guerra, gli alieni decidono di attaccare la Terra utilizzando proprio le immagini di quei videogame come modelli per le proprie astronavi.

Il Presidente degli Stati Uniti Will Cooper contatta quindi il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi Jules Brenner, ora diventato un tecnico di impianti home video, per guidare un team di appassionati di videogiochi vintage con il compito di salvare il pianeta dagli alieni.

Vi mostriamo una gallery con i character poster dedicati alle astronavi aliene che riproducono i famosi videogiochi che vedremo nel film: Pac-Man, Snake, Donkey Kong e Space Invaders.

Nel cast alcuni volti molto noti della commedia americana come Adam Sandler (anche produttore), Kevin James Joshua Gad, a cui si uniscono Peter Dinklage di Il Trono di SpadeMichelle Monaghan

Il film è diretto dal regista di Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire e Harry Potter Chris Columbus su una sceneggiatura scritta da Tim Herlihy e Tim Dowling.

Pixels sarà nei cinema italiani dal 29 luglio di quest’anno, distribuito da Sony Pictures.
A voi il promettente trailer italiano.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.