Il Libro della Giungla : Ron Howard dirigerà per la Warner Bros.
Non c’è riposo per Ron Howard che, dopo il meritato successo di Rush, è attualmente a lavoro sulla post-produzione di Heart of the Sea (nelle sale dal 13 marzo del 2015); inoltre, il 18 dicembre del 2015 porterà sugli schermi Inferno, tratto dal romanzo di Dan Brown, e, pochi giorni fa, è stato confermato regista di Mena, biopic su Barry Seal. Ma non è finita qui: Howard sarebbe infatti in trattative con la Warner anche per l’adattamento cinematografico de Il Libro della Giungla, dopo l’abbandono del progetto da parte di Alejandro Gonzàlez Inarritu.
Il regista andrebbe a dirigere su uno script di Callie Kloves e parteciperebbe all’ambizioso progetto anche nelle vesti di produttore, con la sua Imagine Entertainment, assieme a Steve Kloves (padre di Callie e sceneggiatore della saga di Harry Potter).
Non è ancora stata fissata una data di uscita per il film: l’intenzione della Warner è battere sul tempo la Disney, a sua volta al lavoro su adattamento live-action del classico firmato Rudyard Kipling, con Jon Favreau alla regia, la cui uscita è prevista per il 9 ottobre 2015. Insomma, l’idea sarebbe replicare ciò che accadde nel 2012 con Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore. Per Howard sarebbe la seconda volta alle prese con Mowgli & Co., la cui storia provò ad adattare per il grande schermo nel 2000, per poi dedicarsi a Il Grinch.
Chiara Carnà
Lascia un commento