Il trailer di Terminator: Genisys e i primi poster

Sicuramente tra i film più attesi del 2015 c’è un celebre ritorno che tutti i fan del cinema di fantascienza stanno aspettando… eh si, perché il prossimo anno pare proprio che sia quello dei grandi ritorni fantascientifici, visto che rivedremo sul grande schermo il guerriero della strada in azione con Mad Max: Fury Road, i dinosauri di Jurassic World e i mondi fantastici di Star Wars: Il risveglio della Forza. Ma un’altra saga cult avrà nuova vita, ovvero Terminator, che arriva a quota 5 e si arricchisce di un nuovo tassello che promette un accorato omaggio agli amati primi due film di James Cameron.

Terminator: Genisys arriverà nei cinema italiani il 9 Luglio 2015 distribuito da Universal Pictures e porta la firma di Alan Taylor, già acclamato regista di Thor: The Dark World.

Oggi possiamo mostrarvi il motion poster del film, il primo teaser poster e un gustoso teaser trailer in italiano.

Questo è il motion poster.

La trama è un promettente incastro tra il primo mitico film di James Cameron e gli eventi del futuro e ci racconta come Kyle Reese (Jai Courtney di Die Hard – Un buon giorno per morire) viene mandato indietro nel tempo da John Connor (Jason Clarke di Apes Revoltion) per salvare la madre, Sarah Connor (Emilia Clarke di Il trono di spade), minacciata dagli androidi di Skynet.

Nel cast Jason Clarke, Matt Smith, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons, Byung Hun Lee e Arnold Schwarzenegger, che torna a un (doppio) ruolo di rilievo dopo il cameo in Terminator: Salvation.

A voi il teaser trailer in italiano.

Guardando il trailer ci possiamo rendere conto come la storia si sviluppi su un arco narrativo sufficientemente ampio da racchiudere ben quattro linee temporali il 2029, il 1984, gli anni ’60 e gli anni ‘90. Il futuro è quello della guerra in atto contro Skynet in cui John Connor manda indietro nel tempo Kyle Reese per salvare sua madre; il 1984 è quello che racchiude gli eventi del primo film; gli anni ’60 ci mostrano una giovane Sarah Connor e un T-800 buono mandato indietro per addestrarla, gli anni ’90 racchiudono gli eventi di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

Inoltre, dalle immagini del trailer possiamo scoprire come ci sia un nuovo modello di T-1000, con le stesse peculiarità di quello visto nel film di Cameron ma con l’aspetto dell’attore asiatico Byung Hun Lee (Robert Patrick, che lo interpretava nel 1992, comparirà in un cameo), e anche un nuovo T-800, sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger ma in grado di invecchiare (sapremo che c’è uno scheletro di metallo, ma il rivestimento è vero tessuto vivente, quindi sensibile al passare del tempo).

Di seguito c’è invece il primo poster ufficiale di Terminator: Genisys.

terminator genisys teaser poster

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.