Il trailer italiano di Star Trek: Beyond

Da qualche giorno è on line il trailer di Star Trek: Beyond, terzo capitolo del reboot cinematografico della saga creata per la tv nel 1966 da Gene Roddenberry e al cinema nel 1979 con il film diretto da Robert Wise. Ora la Paramount Pictures ha diffuso anche la versione italiana del trailer di Star Trek: Beyond, film che vedremo nei nostri cinema il 22 luglio 2016, in occasione del cinquantennale dalla creazione della saga.

J.J. Abrams, che aveva diretto gli ottimi primi due capitoli, ora lascia il testimone, visto il suo più che comprensibile impegno con l’Episodio VII di Star Wars. A raccogliere il pesante fardello registico è stato scelto Justin Lin, che si è fatto le ossa a suon di miliardi con la saga di successo Fast & Furious, per la quale ha diretto i capitoli dal terzo al sesto. Abrams, però, rimane tra i produttori ma il cambio di registro, almeno stando a questo primo trailer, sembra decisamente drastico: la formula epica, solenne, da perfetto blockbuster dei due film precedenti sembra qui cedere il passo a un’aria più camp, fatta di azione forsennata, battute ed effetti speciali un pò meno “raffinati”. Se da una parte sembra esserci una volontà di omaggiare lo Star Trek classico con una maggiore concessione al kitsch (i due Star Trek di Abrams sono stati fortemente criticati dai fan di Roddenberry a causa del loro “tradimento”), dall’altra potrebbe influire molto il massiccio contributo dato da Simon Pegg, non solo interprete di Scotty, ma anche co-autore della sceneggiatura.

Ma veniamo al trailer…

La trama di Star Trek: Beyond, al momento, non è stata ufficializzata da Paramount Pictures, ma da mesi circola una sinossi che potrebbe essere decisamente attendibile.

La USS Enterprise subisce un violento attacco da parte di una flotta aliena sconosciuta. La nave spaziale, drasticamente danneggiata, è costretta a un atterraggio d’emergenza su un pianeta che si mostrerà presto ostile perchè abitato da una razza aliena poco amichevole.

Nel cast, oltre al già citato Simon Pegg, tornano Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin e John Cho, mentre tra le new entries abbiamo Idris Elba, nel ruolo del villain, e Sofia Boutella – già vista con le gambe d’acciaio in Kingsman: Secret Service – in un ruolo ancora avvolto dal mistero.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.