Jason Statham torna in azione in Parker. Dall’8 maggio al cinema.

Dall’8 maggio sarà nei cinema italiani Parker, il nuovo action-thriller con Jason Statham. Tutto merito della neonata casa di distribuzione Indie Pictures, che mostra già nel catalogo dei prossimi mesi la commedia Instructions Not Included e l’action movie con Tony Jaa e RZA The Protector 2.

In attesa della nostra recensione in anteprima del film, vi mostriamo il trailer italiano e una gallery fotografica di Parker.

Diretto dal premio Oscar Taylor Hackford (L’avvocato del Diavolo, Ray) PARKER è la riduzione cinematografica di uno dei romanzi più celebri del famoso scrittore Donald E. Westlake, e porta per la prima volta sullo schermo l’antieroe che ne è protagonista.

Audace, meticoloso e spietato, Parker (interpretato da Jason Statham) è un esperto di pianificazione e di esecuzione di furti apparentemente impossibili. Ai suoi collaboratori chiede assoluta lealtà e preciso rispetto dei piani. Ma quando la sua ultima rapina ha risvolti mortali a causa della disattenzione di un membro della squadra, Parker rifiuta di unirsi al boss Melander (Michael Chiklis) e alla sua banda per il loro prossimo grande colpo. Non disposti ad accettare un no, i criminali aggrediscono Parker, lasciandolo apparentemente morto sul ciglio di una strada deserta.

Sopravvissuto all’aggressione e deciso a vendicarsi contro gli uomini che lo hanno tradito, Parker si mette sulle tracce della banda fino a giungere alla sfarzosa Palm Beach. Fingendosi un ricco texano alla ricerca di una casa, incontra Leslie (Jennifer Lopez), un’agente immobiliare dotata di una conoscenza enciclopedica della zona. Con il suo aiuto, scopre il piano del gruppo di fuggire con più di 50 milioni di dollari in gioielli ed elabora uno stratagemma per beffare la banda e portare a compimento la sua vendetta.

Ma Parker con il suo piano di vendetta ha fatto arrabbiare i soci della banda a Chicago, e diventa il bersaglio di un gruppo di killer spietati. Quindi prima di tutto dovrà sopravvivere.

Gli attori principali sono Jason Statham (I Mercenari, Transporter), Jennifer Lopez (Out of sight, Prima o poi mi sposo), Michael Chiklis (I Fantastici Quattro, The Shield), il tre volte nominato all’Oscar Nick Nolte (Warrior, Il Pricipe delle Maree), Clifton Collins Jr. (A Sangue Freddo, Traffic), Micah Hauptman (Iron Man), Wendell Pierce (Treme, The Wire), Emma Booth (Swerve, Ragazzi Miei), e Patti LuPone (A Spasso Con Daisy, 30 Rock).

John J. McLaughlin (Il cigno nero, Hitchcock) ha scritto il copione basato sul libro “Flashfire”, di Donald E.Westlake.

A seguire il trailer italiano e la gallery fotografica.

 

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.