Midnight Factory: vi presentiamo i titoli della nuova etichetta horror

È da poco più di un mese che circolano in rete dei video promozionali di una fantomatica azienda che produce… non si sa cosa produce. Si chiama Midnight Factory e, dai misteriosi video, si intravedeva una propensione per la dimensione dark e terrificante, non a caso lo slogan è “Il Male, fatto bene”. Anche noi abbiamo contribuito alla diffusione di questi video virali che riconducevano al sito www.midnightfactory.it, video che pare abbiano anche ingannato qualche ingenuo utente che non si è accorto dell’artificiosità del tutto e ha chiesto come fare a lavorare in questa azienda.

La scorsa settimana il mistero è stato svelato e la Midnight Factory è stata presentata alla stampa a Roma e Milano. Si tratta di una nuova etichetta di distribuzione cinematografica associata alla Koch Media e specializzata in cinema horror. Una distribuzione capillare che interessa la sala, l’home video, la televisione e il digital download sul web. Il primo titolo ad essere distribuito in sala sarà, dal 15 luglio, l’australiano The Babadook, in home video Piranha 3DD e Backcountry dal 23 luglio e in Tv, su Rai4, All Cheerleaders Die il 17 luglio.

Prima di illustrarvi tutte le uscite annunciate dalla Midnight Factory, vi riportiamo le parole salienti del comunicato stampa che spiegano il progetto.

Koch Media dà vita a Midnight Factory, sua nuova etichetta di proprietà, che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy. Attraverso Midnight Factory, Koch Media punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano, al cinema e in home video, i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni.

In ambito Theatrical, i primi titoli che rientreranno nel progetto Midnight Factory sono The Babadook (15 luglio), Sinister 2 (3 settembre), The Green Inferno (24 settembre), Before I Wake, Knock Knock e Viral.

L’offerta Home Video si comporrà, solo per citarne alcuni, di nomi del calibro di Backcountry, Kiss of the Damned, Amer, The ABC’s of Death e la trilogia V/H/S. Una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti Home Video in edizione da collezione (leggasi steelbook) e con i contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-Ray, saranno presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.

AL CINEMA

IN HOME VIDEO

Ai titoli su citati, aggiungiamo, per la distribuzione home video, il sequel Piranha 3DD, il film con i castori zombi Zombeavers, la nuova opera di Lucky McKee All Cheerleaders Die, The Strange Colors of Your Body’s Tears e Honeymoon.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità Midnight Factory!

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.