Mutazioni e azione nel trailer italiano di The Animal Kingdom, dal 13 giugno al cinema
In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile, sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.
Sono le premesse di The Animal Kingdom, il nuovo film di Thomas Cailley che arriverà nei cinema italiani dal 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Un’avventura tra inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali che oggi si rivela con il trailer italiano ufficiale del film, ricco di scene inedite finora mai diffuse.
Nel trailer è già possibile apprezzare le interpretazioni di Paul Kircher (Winter Boy), che interpreta Èmile, di Romain Duris (I tre moschettieri – D’Artagnan) nella parte di suo padre e di Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele) in quelli di una poliziotta che indaga sulla fuga di alcune creature, oltre agli straordinari effetti visivi curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo Me, Lupin).
Da segnalare anche la colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese.
The Animal Kingdom è stato presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, e ha chiuso l’ultima edizione del Rendez-vous Film Festival di Roma.
Lascia un commento