Noah : il character poster di Logan Lerman ed Emma Watson e le polemiche tra Darren Aronofsky e la Paramount

Direttamente da Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky, arrivano oggi i nuovissim character poster americano di Logan Lerman e Emma Watson, che vi presentiamo in coda all’articolo, seguiti dai character poster, , da noi pubblicati negli ultimi giorni, di Noè (Russel Crowe), Nameeh (Jennifer Connelly) e Tubal-Cain (Ray Winstone). Inoltre, l’Hollywood Reporter ha fatto finalmente luce, in uno speciale, sulla diatriba che vedrebbe coinvolti il regista Aronofsky e la Paramount.

Aronofsky non ha affatto gradito i test-screening della pellicola effettuati dai dirigenti della Paramount su un pubblico selezionato (prevalentemente persone religiose), il quale ha visto circa sei diversi montaggi del film. Il regista de Il Cigno Nero, che ha dovuto accettare di non avere l’ultima parola sul montaggio in cambio di un cospicuo compenso (che supera i 100 milioni di dollari) lamenta il fatto che la Paramount raccogliesse i commenti del pubblico dopo aver mostrato versioni di 2 ore e mezza (a fronte delle 2 ore e 15 minuti di durata della versione finale) con colonna sonora ed effetti visivi incompleti.
Immagino che se facessi film horror o commedie, i test-screening potrebbero essere utili – ha dichiarato Aronofsky – ma nei film drammatici è molto difficile basarsi su di essi. Non sono mai stato d’accordo sull’utilizzarli“. La Paramount, infine, non soddisfatta delle reazioni ottenute dal pubblico alla vista dei montaggi da loro realizzati, hanno ceduto e deciso di dar fiducia al regista. “La mia versione definitiva del film non è stata mostrata al pubblico – ha continuato il regista – è quella che è stata scritta e che ha ricevuto il via libera. Sono molto bravo a chiudere. Non ho mai rigirato una scena, e questo è molto strano nelle produzioni ad alto budget. Sono meticoloso. Siamo un team che arriva dal cinema indipendente, abituati a risorse limitate“.
Sembra che la disputa si sia risolta in favore di Darren Aronofsky, e che vedremo in sala la versione pensata originariamente dal regista, senza particolari interferenze.

Il Premio Oscar® Russell Crowe interpreterà Noah, il patriarca prescelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo. Il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero), costato 130 milioni di dollari, arriverà in Italia il 10 aprile 2014 e racconta proprio una delle storie più antiche del mondo, narrata nel Vecchio Testamento, avvalendosi di un cast strepitoso. Tra gli interpreti, anche il Premio Oscar Jennifer Connelly, che tornerà a duettare con Crowe dopo la fortunatissima esperienza di A Beautiful mind (premiato con quattro Academy Awards); il Premio Oscar Anthony Hopkins e i giovani talenti emergenti Emma Watson, Logan Lerman (protagonista, con la Watson, di Noi siamo infinito) e Douglas Booth (Romeo and Juliet di Carlo Carlei).

A Noah spetta il ben noto compito di salvare una coppia per ogni specie e la sua stessa famiglia e, per adempiere tali doveri, costruirà una grandiosa Arca, realmente realizzata a Oyster Bay, New York, uno dei set principali.
Emma Watson interpreta la figlia adottiva di Noah, Jennifer Connelly è sua moglie Naameh, Lerman e Booth i figli; Anthony Hopkins vestirà i panni di Matusalemme. Nick Nolte sarà il Guardiano Samyaza, Ray Winstone il nemico di Noè: Tubal-Cain. Tra gli altri interpreti, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goyo e Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan; questi ultimi, saranno Caino e Abele in un probabile flashback.
Aronofsky firma anche la sceneggiatura, con Ari Handel e John Logan.

Chiara Carnà

Fonte: Badtaste.it

logan-noah-poster

Noah-character-poster-Emma-Watson

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.