Orgoglio e Pregiudizio e Zombie incontra Game of Thrones: ecco i nuovi membri del cast!
Nel 2009, Seth Grahame-Smith firmava una versione decisamente originale del celeberrimo romanzo di Jane Austen dal titolo eloquente: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Seth ebbe la bizzarra intuizione di fondere la trama classica, che tutti conosciamo, con una tematica stuzzicante quanto attuale, ovvero quella degli zombie! In un attimo, il grande schermo ha messo gli occhi sul soggetto, ma sarebbe stato solo l’inizio di un cammino lungo e tortuoso.
Oggi abbiamo interessanti novità in merito all’irriverente progetto. Ebbene, dopo Matt Smith (Mr. Collins), Jack Huston (George Wickham), Lily James (Elizabeth Bennet), Bella Heathcote, Sam Riley (Mr. Darcy), Douglas Booth (Bingley) e Suki Waterhouse, il cast del film accoglie altri due interpreti, conosciuti e amati soprattutto grazie alla popolarissima serie tv Game of Thrones. Si tratta di Charles Dance (alias Tywinn Lannister) e Lena Headey (Cersei Lannister), scritturati per due ruoli non ancora annunciati. È probabile, tuttavia, che Dance presterà il volto a Mr. Bennett, ultimo ruolo maschile principale ancora disponibile. Per Lena Headey, le possibilità sono più numerose, tra cui Lady Catherine de Bourgh e Charlotte Lucas.
Le riprese inizieranno a breve, con Burr Steers alla regia e alla sceneggiatura, scritta in precedenza da David O. Russell. La Cross Creek Pictures distribuirà il film negli States.
Il romanzo di Grahame-Smith, pubblicato da una piccola casa editrice americana ha suscitato l’entusiasmo e stuzzicato la curiosità di una larga fetta di lettori, schizzando in vetta alle classifiche e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. Tutto ha inizio quando un orribile flagello, abbattutosi sull’Inghilterra, raggiunge il tranquillo villaggio di Meryton; la coraggiosa Elizabeth Bennet e le sue sorelle saranno impegnate a contrastare con successo orde di famelici morti viventi… Fino a che l’arrivo del bel tenebroso Mr. Darcy non attirerà la sua attenzione!
Chiara Carnà
Lascia un commento