Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Trailer italiano e poster dell’atteso reboot

Finalmente possiamo vedere qualcosa di concreto riguardo l’attesissimo reboot cinematografico di Resident Evil, annunciato circa un anno fa e ora quasi pronto ad esordire nei cinema statunitensi distribuito da Sony Pictures. Oggi vi mostriamo il primo trailer italiano del film che ha ufficialmente tenuto il titolo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, abbiamo anche un teaser poster ma non ancora una data d’uscita italiana. In USA, infatti, il film diretto da Johannes Roberts arriverà solo al cinema dal 24 novembre, mentre i materiali promozionali italiani indicano un generico prossimamente. La distribuzione italiana è affidata a Warner Bros.

Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini del celebre franchise Resident Evil. Ambientato nel 1998 – anno in cui uscì il videogame Resident Evil 2 – in Resident Evil: Welcome to Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un’insidiosa minaccia che si annida sotto la superficie. Quando questo viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Il regista Johannes Roberts, che si è detto da sempre un grande fan della saga di videogames della Capcom, si è ispirato ai primi due capitoli videoludici restituendo atmosfere molto vicine a quelle dei videogiochi e riprendendo tutti i personaggi noti della saga. Vi ricordiamo che Roberts è molto a suo agio con il cinema horror avendo già diretto La foresta dei dannati (2005), la ghost story The Other Side of the Door (2016), il sequel The Strangers – Prey at Night (2018) e i due survival movie squaleschi 47 metri (2017) e 47 metri: Uncaged (2019).

Nel cast troviamo Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen e Robbie Amell.

Ecco il promettente trailer italiano.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.