Star Wars: Episodio VII: news su cast, spin off e J.J. Abrams su Twitter!

Tante novità di ogni tipo direttamente dalla galassia Star Wars e, in particolare, dal set di Star Wars: Episodio VII. Cominciamo con un’ironica reazione del regista J.J. Abrams alle voci secondo cui il Millennium Falcon sarà presente nel nuovo capitolo della saga. Abrams ha cinguettato sornione su Twitter: “Gradirei che la gente smettesse di postare foto dal set di Star Wars VII sostenendo robe ridicole come il fatto che il Millennium Falcon sarà presente nel film. JJ“.
Per confermare che si tratta assolutamente di sciocche dicerie, il simpatico filmmaker ha postato l’immagine di un bigliettino appoggiato sopra il tavolo da Dejarik posizionato proprio… all’interno della celebre astronave di Han Solo!

image twitter

Continuiamo su un tono più ufficiale, parlando del cast dell’Episodio VII e dei futuri spin off della saga (cui abbiamo già accennato in un precedente articolo). Giunge oggi l’infausta conferma, per tutti coloro che speravano di rivedere sul grande schermo il signore dei sith, che James Earl Jones, alias l’indimenticabile voce del mitico Darth Vader (ufficialmente morto alla fine de Il Ritorno dello Jedi), non comparirà nelle nuove pellicole. L’attore ha infatti annunciato: “Oh no, non ho avuto illusioni a riguardo e non voglio entrare nel merito, ma io sono orgoglioso di averne fatto parte. Non ho idea di cosa faranno con quel personaggio, ma spero lo utilizzino in modo adeguato e in relazione alla trilogia originale”.

Altra fresca notizia è la Lucasfilm e la Disney hanno annunciato che Josh Trank, regista dell’acclamato Chronicle E attualmente a lavoro sul reboot dei Fantastici Quattro, dirigerà il secondo spin-off di Star Wars. Ricordiamo che del primo si occuperà il Gareth Edwards di Godzilla.
“La magia dell’Universo di Star Wars ha segnato tutta la mia infanzia – ha dichiarato Trank – L’opportunità di trasmettere l’esperienza alle generazioni future è il sogno di una vita”.

Concludiamo con un sorriso sulle labbra, proponendovi un video realizzato da Brotherhood Workshop utilizzando delle minifigure LEGO: si tratta di un breve filmato in stop motion in cui Han Solo combatte contro il Generale Grievous in una situazione che ricorda molto una celeberrima sequenza de I Predatori dell’Arca Perduta.

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall GleesonMax von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli.

Star Wars: Episodio VII debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.