Star Wars: Episodio VII: Adam Driver sarà il villain!

Arriva direttamente da Variety una succulenta novità sul casting di Star Wars: Episodio VIIAdam Driver, star della serie tv Girls, è a pochi passi dal firmare il contratto per interpretare il villain nell’atteso film di J.J. Abrams!

Il portale, senza entrare nello specifico, cita alcune fonti che alludono alla natura del villain in questione, limitandosi a descriverlo come sulla scia di Darth Vader.
Driver sarà il primo membro del cast del settimo episodio della saga a essere rivelato ufficialmente in vista dell’inizio delle riprese, che si svolgeranno ai Pinewood Studios di Londra a partire da aprile.

Sembra che Adam Driver fosse in lizza per la parte già da tempo, ma la decisione è stata ufficializzata solo di recente a causa della potenziale sovrapposizione delle riprese del film con quelle della serie tv Girls. Tuttavia, stando a Variety, tutto è stato risolto e il contratto dovrebbe chiudersi entro qualche giorno. La Walt Disney Pictures, per il momento, non ha commentato la notizia.

adam driver

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli. Sembrerebbe, inoltre, che la produzione sia alla ricerca di una giovanissima attrice per la parte della figlia o nipote di Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall’inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nel cast, tornerà il robottino R2-D2 ma, quasi sicuramente, anche Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams (Lando), Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine), Anthony Daniels (C3PO) e Warwick Davies (Wicket).

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.