Tales from the Crypt è pronto a tornare in Tv!

Tales from the Crypt, conosciuta in Italia come I racconti dalla cripta, è una divertente serie tv horror antologica che l’emittente HBO ha mandato in onda dal 1989 al 1996. Ora il cinico Guardiano della cripta sta per tornare sul piccolo schermo e per questo gradito ritorno è stato scomodato nientemeno che M. Night Shyamalan, regista di successi come Il sesto senso, Signs e, recentemente, The Visit

A commissionare la serie a Shyamalan, reduce della buona accoglienza della serie mistery Wyward Pines (che la Fox ha appena rinnovato per una seconda stagione), è l’emittente statunitense via cavo TNT che ha intenzione di far partire questo autunno un appuntamento settimanale della durata di 2 ore dedicato all’horror.

Nei progetti di TNT la serata horror sarà composta da storie auto-conclusive a marchio Tales from the Crypt che potranno essere somministrate in soluzione “episodio breve” o “lungometraggio”. Non si tratterà di nuove versioni degli episodi della serie classica HBO ma di storie completamente nuove che dovranno rifarsi alle atmosfere macabre e grottesche dei fumetti EC Comics a cui anche la serie HBO si ispirava.

Shyamalan, che supervisionerà e produrrà la serie insieme al suo socio di Binding Edge Pictures Ashwin Rajan, sarà impegnato anche in veste di regista per alcuni episodi, tra cui sicuramente il pilot.

Interpellato da Variety il regista ha dichiarato:

Far parte di un marchio così amato come Tales from the Crypt, una serie con cui sono cresciuto, e avere la possibilità di spingere avanti i limiti della televisione di genere è un’opportunità che non vedo l’ora di sfruttare.

Vi ricordiamo che Tales from the Crypt, dopo la chiusura della serie, ha continuato a vivere in tv con la serie d’animazione Brividi e polvere con Pelleossa e al cinema e in home video grazie a tre lungometraggi prodotti, tra gli altri, da Robert Zemeckis. Nel 1995 è uscito nei cinema Il Cavaliere del Male, seguito da Bordello of Blood – Il piacere del sangue nel 1996 (da noi arrivato solo in home video) e Ritual (mai distribuito in Italia) nel 2001.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.