Tartarughe Ninja: un mucchio di featurette e il progetto “La leggenda di Yokai”
Ci siamo quasi, Tartarughe Ninja a breve sarà nei cinema italiani.
Il 18 settembre il film tratto dalla serie animata anni ’90 arriverà sugli schermi italiani dopo aver fatto registrare ottimi incassi negli Stati Uniti, dove è uscito l’8 agosto incassando, ad oggi, oltre 164 milioni di dollari.
Oggi possiamo mostrarvi molti materiali video dedicati al film, per l’esattezza ben 6 featurette, che vanno ad unirsi alle numerose clip già pubblicate, e i dettagli del curioso progetto “La leggenda di Yokai”, che vi descriviamo qui sotto.
La Leggenda di Yokai è il libro al quale Splinter, guida e figura paterna per le Tartarughe, ispira la propria esistenza. Gli insegnamenti del libro sono molto importanti e vengono trasmessi dal mentore ai quattro fratelli, che basano, così, la propria vita sull’arte del Ninjustu e sulle virtù quali onore, coraggio, saggezza e fratellanza.
Il progetto “La Legenda di Yokay” è un sito che raccoglie opere d’arte ispirate alle Tartarughe Ninja realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. La galleria è quindi caratterizzata da una mostra in fieri che racconta la storia delle amate Tartarughe, dalle origini ad oggi. Ogni opera è catalogata in una delle quattro gallerie a tema: onore, coraggio, saggezza e fratellanza e condivisibile su Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest e Google. Il sito è disponibile su desktop, tablet e mobile.
Potete navigare sul sito cliccando sul seguente link: http://www.legendoftheyokai.com
Il seguente video narra per immagini la leggenda di Yokai.
E era veniamo alle featurette, sei video che ci portano direttamente dietro le quinte del film diretto da Jonathan Liebesman.
Di seguito tutti i video dai quali si possono vedere diverse scene inedite del film.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento