The Double : il trailer del film con Jesse Eisenberg

Dopo la notizia, annunciata fra mille perplessità, che il giovane e talentuoso Jesse Eisenberg sarà il nuovo Lex Luthor in Batman vs. Superman, vi presentiamo oggi il trailer internazionale di una nuova pellicola che lo vede protagonista: The Double, adattamento per il grande schermo, diretto da Richard Ayoade, del racconto Il Sosia di Fëdor Dostoevskij.

Definito un film di stampo lynchano, The Double racconta la storia di un uomo che, dopo aver incontrato il suo döppelganger, ossia un’entità maligna che rappresenta la parte più malvagia del proprio essere, scivolerà nei meandri della follia.
A seguire, la sinossi ufficiale del film:
Simon è un uomo timido, vive un’esistenza isolata in un mondo indifferente. Si è trascurato a causa del lavoro, è disprezzato da sua madre e ignorato dalla donna dei suoi sogni ma, nonostante questo, non si sente in grado di modificare la situazione. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo collaboratore, James, sconvolgerà il suo equilibrio. James è il döppelganger di Simon, ha le sue stesse caratteristiche fisiche ma possiede il carattere opposto: è sicuro di sé, carismatico e ci sa fare con le donne. Lentamente James, con grande orrore di Simon, inizia a rubare la vita di quest’ultimo…

Il film, dopo essere stato presentato al Festival di Toronto, arriverà nelle sale inglesi Inghilterra il 4 aprile 2014 e negli Stati Uniti il 9 maggio.
Nel cast, accanto a Jesse Eisenberg, Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox, Noah Taylor e Yasmin Paige. The Double è anche noto per il suo set galeotto, sul quale è sbocciato l’amore tra Eisenberg e la Wasikowska.

Chiara Carnà

Ecco il trailer internazionale di The Double:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.