The Expendabelles: Sly vuole Sigourney Weaver nel cast!
Le riprese del folle progetto The Expendabelles, versione al femminile degli omaccioni in canotta lurida e dal grilletto facile chiamati Mercenari, sembrano avere una data. Sappiamo già che a dirigere la pellicola sarà Robert Luketic, regista australiano di origini croate e siciliane, già al timone di film come La rivincita delle bionde, Quel mostro di Suocera, 21 e Il potere dei Soldi. La sceneggiatura, invece, porta la firma di Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith.
Il produttore Avi Lerner, nel corso della conferenza stampa de I Mercenari 3, che si è tenuta ieri a Londra, ha dichiarato, in merito a The Expendabelles: “Stiamo ancora lavorando sullo script. Ci sono moltissime idee, soprattutto su chi farà parte del cast. La nostra intenzione è quella di girare a partire dall’inizio dell’anno prossimo. E questo è tutto ciò che posso dire per ora”.
La storia, dapprima, doveva essere ambientata nel Brunei, dove le forzute signore avrebbero dovuto affrontare mille peripezie. A seguire, invece, invece l’ultima logline diffusa dalla Millennium Films:
L’universo dei Mercenari ha un nuovo team. Un gruppo di donne mercenari altamente selezionato viene formato per una missione di salvataggio. Una volta dietro le linee nemiche, le donne scoprono di dover spodestare anche un crudele dittatore che ambisce a dominare il mondo. Diventa chiaro che queste donne… sono l’uomo giusto per la missione.
L’idea della Millenium Films sarebbe quella di riunire, in un prossimo futuro, Mercenari e Mercenarie in un’unico kolossal nel quale, ad affrontarsi, sarebbero due mondi.
Poco o nulla si sa ancora sul casting del film. Nei mesi scorsi, si è parlato del possibile coinvolgimento di Katee Sackhoff, Tatiana Maslany, Zoe Bell, Michelle Rodriguez e eroine iconiche come Sigourney Weaver, Linda Hamilton, Lucy Lawless e Uma Thurman. Ad oggi, tuttavia, l’unica potenziale “mercenaria” confermata nel cast sembrerebbe essere Sigourney Weaver, indicata direttamente dal mitico Sylvester Stallone, ancora nel corso della premiére mondiale londinese, come la candidata ideale: “Mi piacerebbe vedere Sigourney guidare le Expendabelles nei panni di mia moglie. Ma con questo progetto siamo ancora in alto mare. Mettere insieme tante attrici può funzionare? O abbiamo soltanto alcune donne che sono famose per essere delle combattenti toste? Sarebbe bello vedere la Weaver che, dopo un divorzio tumultuoso, si prende la casa, i ragazzi e i miei mercenari!”
Nell’attesa di dettagli più precisi, il 4 settembre 2014 potremo intanto sorbirci The Expendables 3, con Patrick Hughes alla regia e un cast composto da Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Terry Crews, Kelsey Grammer, Robert Davi, Sarai Givaty e Randy Couture. I primi due film del franchise hanno incassato 580 milioni di dollari worlwide.
Chiara Carnà
Lascia un commento