The Nun II: ecco il trailer italiano ufficiale dell’horror con la suora demoniaca

In concomitanza con le Giornate del Cinema di Riccione, dove i distributori presentano la loro line-up per il secondo semestre 2023, Warner Bros. Italia ha diffuso on line il primo trailer di The Nun II, il sequel del grande successo al box-office del 2018 che rappresenta un ulteriore tassello del cosiddetto Conjuringverse, ovvero tutti quei film collegati agli orami classici film di James Wan The Conjuring – L’evocazione e The Conjuring 2 – Il caso Enfield.

The Nun II arriverà nei cinema italiani il 7 settembre 2023, con un giorno d’anticipo sull’uscita statunitense.

Questa è la (scarna) sinossi ufficiale di The Nun II diffusa da Warner Bros. Pictures International.

1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del grande successo mondiale The Nun – La vocazione del Male segue Suor Irene Plamer mentre si trova ancora una volta faccia a faccia con la forza demoniaca VALAK.

Nel cast troviamo Taissa Farmiga, che torna nei panni di Suor Irene, con Bonnie Aarons che interpreterà per la terza volta la suora demoniaca conosciuta come Valak. Storm Reid  (Euphoria, Missing) guida il cast del sequel, di cui fanno parte anche Jonas BloquetAnna Popplewell Katelyn Rose Downey.

In cabina di regia di The Nun II troviamo Michael Chaves, un veterano del Conjuringverse avendo già diretto La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring – Per ordine del diavolo, invece la sceneggiatura è di Ian Goldberg, Richard Naing (Eli, The Autopsy of Jane Doe) e Akela Cooper (M3GAN, Malignant), da una storia di Akela Cooper, basata sui personaggi creati da James Wan & Gary Dauberman.

Con oltre 365 milioni di dollari incassati nel mondo, The Nun – La vocazione del Male è ad oggi il capitolo del Conjuringverse di maggior successo e il più remunerativo. Ma l’universo The Conjuring rappresenta una delle saghe horror di maggior successo nella storia del box office con un incasso complessivo globale di 2 miliardi di dollari. A livello mondiale, quattro dei titoli del Conjuringverse hanno incassato ciascuno oltre 300 milioni di dollari nel mondo (oltre The Nun anche The Conjuring 2 – Il caso Enfield con 322 millioni di dollari, The Conjuring – L’evocazione 320 millioni di dollari e Annabelle: Creation 307 millioni), e ogni titolo della saga ha incassato non meno di 200 milioni di dollari.

Ecco l’inquietante trailer italiano di The Nun II.

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.