They/Them: in arrivo lo slasher horror a tematica LGBTQ+
Arriverà il 5 agosto in esclusiva sulla piattaforma Peacock, proprietà di NBC Universal, l’horror/slasher a tematica LGBTQ+ They/Them, prodotto da BlumHouse e interpretato, tra gli altri, da Kevin Bacon.
Alcuni campeggiatori queer e trans partecipano a una settimana di programmazione in un campo estivo intesa ad aiutarli a trovare un nuovo senso di libertà. Ma la vacanza non è esattamente come immaginato e i metodi del programma si rivelano psicologicamente molto pesanti; come se non bastasse questo disagio, un misterioso assassino mascherato inizia a mietere vittime tra gli ospiti del campo estivo.
Regia e sceneggiatura di They/Them sono affidati a John Logan, regista di alcuni episodi della serie horror Penny Dreadful e del suo spin-off Penny Dreadful: City of Angels, ma soprattutto sceneggiatore di tanti successi hollywoodiani e tre volte nominato agli Oscar (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret).
They/Them, di cui possiamo mostrarvi un teaser trailer, è un chiaro omaggio al cinema slasher anni ’80, la saga di Venerdì 13 in particolare e la presenza di Kevin Bacon – che con Venerdì 13 esordì – in un ruolo di rilievo ne è una chiara dichiarazione d’intenti. Oltre a Bacon, nel cast di They/Them ci sono anche Anna Chlumsky, Carrie Preston, Theo Germaine, Quei Tann e Austin Crute, molti dei quali realmente appartenenti alla comunità LGBTQ+.
In Italia il servizio Peacock è compreso nell’abbonamento di Sky/Now, ma non sappiamo ancora se They/Them verrà distribuito anche da noi il 5 agosto in streaming o avrà un altro tipo di trattamento distributivo.
Vi lasciamo con il trailer.
Lascia un commento