Ultimissime sul remake de Il Corvo!

Corin Hardy, noto per lo più come regista di videoclip musicali, dirigerà il turbolento remake de Il Corvo al posto di F. Javier Gutierrez. Proprio Hardy, al Sundance per presentare il suo lungometraggio d’esordio The Hallow, ha rivelato a Fangoria qualche dettaglio sul progetto, e ammesso di essere un grande fan tanto della graphic novel di James O’Barr che del film originale.

“Voglio che [il remake] sia intenso e brutale – ha dichiarato – tutto ciò che uno si aspetta da un film sul Corvo. Voglio girare qualcosa che, da fan, a me piacerebbe vedere. Voglio dischiudere la storia e aprirla in riferimento al fatto che Il Corvo oggi come oggi faccia parte di un mondo in cui esistono i film Marvel e la trilogia del Cavaliere Oscuro. […] Userò come riferimento le illustrazioni della graphic novel e raccoglierò tutte le bellissime idee e i dettagli che non sono stati ancora sfruttati”.

Tuttavia, nel mentre, la genesi travagliata e a rilento della pellicola ha spinto Luke Evans, che avrebbe dovuto vestire i panni del protagonista, a tirarsi indietro, a causa dei numerosi progetti in cui è già impegnato. A dare la notizia è The Wrap, che afferma che la Relativity è in cerca di un sostituto. In passato si era pensato, per il ruolo, a Bradley Cooper e Mark Wahlberg mentre, prima di Evans, erano stati presi in considerazione James McAvoy e Tom Hiddleston. Chi sarà il nuovo Brandon Lee?

La sceneggiatura del remake del film cult diretto, nel 1994, da Alex Proyas porta la firma di Cliff Dorfman (Warrior). James O’Barr, creatore del fumetto originale, sarà consulente creativo.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.