Buongiorno papà in DVD

Distribuito da Warner Home Video arriva finalmente in DVD l’opera seconda del giovane regista Edoardo Leo, la commedia brillante Buongiorno Papà distribuita nelle sale lo scorso Marzo da Medusa e che ha riscontrato il giudizio favorevole sia da parte del pubblico che della critica.

Andrea (Raoul Bova) è un trentottenne ancora single, ma per scelta. Bello e sicuro di se, è convinto di essere ancora troppo giovane per poter prendere impegni seri nella vita, come legarsi ad una donna e mettere su famiglia. Lavora in un’azienda che si occupa di product placement, conduce una vita molto superficiale e divide il suo appartamento con Paolo (Edoardo Leo), il suo migliore ed unico amico. Una mattina la vita di Andrea è destinata a cambiare quando alla porta gli bussa Layla (Rosabell Laurenti Sellers), una ragazzina di diciassette anni decisamente stravagante che rivela di essere sua figlia. E non è sola! Con lei c’è anche il nonno Enzo (Marco Giallini), un improbabile rocker con tutti gli acciacchi dell’età. I due sono venuti per conoscere Andrea e il loro obiettivo è quello di restare a casa sua.

Con Buongiorno Papà Edoardo Leo conferma il suo talento e la sua agilità dietro la macchina da presa nel dirigere una commedia. Si era già distinto nel 2010 con il suo primo film, Diciotto anni dopo, una commedia amara impreziosita da una sottile vena drammatica che, utilizzando la formula dell’avventura on the road, riusciva a rievocare quelle atmosfere e quelle situazioni che tanto care furono alla commedia all’italiana di un tempo. Con Buongiorno Papà Leo realizza una commedia più buffa e frizzante, dai teneri risvolti, che proprio come il precedente film focalizza la sua attenzione sui rapporti familiari. Una commedia brillante, sorretta da una buona sceneggiatura capace di conferire il giusto spessore a tutti i personaggi e che sa regalare allo spettatore più di qualche momento davvero divertente grazie ad un cast di prim’ordine tra cui un Marco Giallini ed Edoardo Leo in splendida forma.

 buongiorno papà

Il film viene editato da Warner Home Video solamente in formato DVD in un’edizione ben curata nella veste tecnica (ottimo il video così come l’audio in Dolby Digital 5.1) e piuttosto nella norma per ciò che concerne i contenuti extra che comprendono: un backstage con retroscena ed interviste al regista e gli interpreti principali dalla magra durata di 14’; il videoclip musicale della canzone “Fare a meno di te” eseguita da La Elle; le Papere; tre scene tagliate e il Trailer.

Giuliano Giacomelli

BUONGIONO PAPA’ di Edoardo Leo

Label: Warner Home Video

Formato: DVD

Video: 1.85:1 (16:9)

Audio: Dolby Digital 5.1, Italiano

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese

Extra: Backstage, Videoclip musicale “Fare a meno di te” La Elle, Papere, Scene tagliate, Trailer.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 8.0/10 (su un totale di 1 voto)
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)
Buongiorno papà in DVD, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.