Creed – Nato per combattere, il mito di Rocky continua con uno spin-off: ecco il trailer

Tutti noi conosciamo la popolare saga cinematografica con protagonista Sylvester Stallone che narra le gesta del pugile Rocky Balboa. La saga si sviluppa in un arco temporale che va dal 1976 al 2006, i personaggi che sono rimasti impressi maggiormente nell’immaginario collettivo sono Apollo Creed e Ivan Drago, ma sicuramente importante fu l’amicizia che si creò tra Ricky e Apollo, durata sino a quando quest’ultimo non perse la vita a causa del russo Ivan Drago in Rocky IV.

Nel 2016, Ryan Coogler riporta nuovamente la boxe sul grande schermo con  Creed -Nato per combattere: Adonis Johnson Creed (Michael B. Jordan), non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Ma la boxe scorre nelle sue vene, perciò, Adonis si reca a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky (Sylvester Stallone) e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante, Rocky spieghi al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, vede in Adonis la stessa forza e determinazione di Apollo, fiero rivale e amico più stretto e acconsente ad allenare Adonis.  Purtroppo, il campione in carica è il più letale che si sia mai visto in giro. Riuscirà Adonis a vincere il titolo?

Prodotto dalla Warner Bros Pictures e dalla Metro-Golden-Mayer, Creed – Nato per combattere può essere definito lo spin-off della celebre saga cinematografica Rocky, che vede tra gli altri interpreti: Graham Mc Tavish, Tessa Thompson, Phylicia Rashad,  Andre Ward e Tony Bellew. La sceneggiatura è affidata a Aaron Covington e dallo stesso regista Ryan Coogler.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 25 Novembre 2015, mentre in Italia uscirà il 7 Gennaio 2016 grazie a Warner Bros.

In attesa vi mostriamo il trailer italiano del film.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.