Il primo trailer di Attacco al Potere 2

Nel 2013 Antoine Fuqua dirige l’action Attacco al PotereOlympus Has Fallen, con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman, che diviene fin dai primi giorni in sala un successo mondiale.

Alla Vigilia di Natale, in un incidente d’auto, la first lady USA perde la vita insieme a quattro uomini della sicurezza. Mike Banning, uno degli agenti facenti parte della scorta, molto vicino alla famiglia presidenziale, viene sollevato dal suo incarico per aver prestato soccorso unicamente al presidente e non alla first lady. Diciotto mesi dopo l’ex agente deve sventare un attentato nucleare orchestrato da un terrorista Nord Coreano, infiltratosi alla Casa Bianca.

Nel 2016, il bersaglio non è più la Casa Bianca, ma Londra, in Attacco al Potere 2 – London Has Fallen. Il Primo ministro inglese muore in circostanze ambigue, il funerale rappresenta un evento estremamente importante, a cui tutti i capi di stato occidentale dovranno partecipare. Tuttavia, quello che dovrebbe sembrare l’avvenimento più protetto degli ultimi tempi, si rivela essere il luogo perfetto dove poter eliminare i leader più potenti del mondo. Chi sarà in grado di fermare questa carneficina? Il formidabile capo dei servizi segreti americani Mike Banning (Gerard Butler), il Presidente degli Stati Uniti d’America Benjamin Usher (Aaron Eckhart) e un agente segreto del MI-6 che non si fida di nessuno.

Ritroviamo inoltre Morgan Freeman nel ruolo del Vice Presidente Trumbull e le new-entry Angela Bassett, nel ruolo del Direttore dei Servizi Segreti Lynne Jacobs, e Melissa Leo, nel ruolo del Segretario alla Difesa Ruth McMillan.

A dirige il film sarà Babak Najafi che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John.

Attacco al Potere 2 – London Has Fallen uscirà in Italia a Gennaio 2016, distribuito da M2 Pictures.

Vi mostriamo il primo trailer italiano ufficiale.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.