Il primo trailer italiano di Piccoli Brividi

Per tutti quelli che sono cresciuti negli anni ’90 (e chi scrive è tra questi), il pezzo in questione certo si carica di un forte tono nostalgico; per tutti coloro che, per una ragione o per l’altra, molto semplicemente non hanno la benchè minima idea di cosa si intenda quando si parla dei Piccoli Brividi (titolo originale Goosebumps, letteralmente “Pelle d’oca”) chiariamo che si tratta di una fortunatissima serie di romanzi horror per l’infanzia nati dalla penna dello statunitense R. L. Stine.

Qualche numero giusto per capirci: 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo, traduzioni in 32 lingue, l’invidiabile primato di ciclo di racconti per bambini più venduto della storia. Un successo di queste proporzioni rendeva quasi inevitabile uno sconfinamento dell’universo Goosebumps in ambito televisivo e cinematografico; in questo senso cade a pennello il rilascio del primo trailer italiano del film Piccoli Brividi, per la regia di Rob Letterman, in uscita negli States il 16 ottobre 2015, primi mesi del 2016 per l’italia.

La trama è presto detta: Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.

Nel cast anche Dylan Minnette, Odeya Rush, Amy Ryan, Jillian Bell e Ryan Lee.

Distribuisce, Warner Bros Italia.

Ecco il trailer italiano di Piccoli Brividi.

Francesco Costantini

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.