Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!
Dopo un lungo e confuso percorso di ricerca, i Marvel Studios hanno ufficialmente trovato il loro Doctor Strange! Variety, infatti, rivela che sarà quasi sicuramente il carismatico e talentuoso Benedict Cumberbatch a prestare il volto all’oscuro esperto di magia, creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko, nel cinecomic diretto da Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal male).
La peculiarità del supereroe, rispetto alle altre creature di casa Marvel, risiede nel fatto che il suo potere sia strettamente connesso all’uso della magia; Strange, non a caso, è definito mago supremo, nonché signore delle arti mistiche. Si tratta di un personaggio irascibile, dalla psicologia molto complessa, e sicuramente Cumberbatch, nel corso della sua carriera, si è mostrato molto abile a tratteggiare figure tormentate e dotate di un affascinante lato oscuro.
La release di Doctor Strange è fissata, attualmente, per l’8 luglio 2016. A produrre il film vi sarà Kevin Feige; invece, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi. La sceneggiatura, poi rimaneggiata da Jon Spaihts, in origine portava di Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda).
Chiara Carnà
Lascia un commento