Christoph Waltz si unisce al cast di Horrible Bosses 2

E’ ufficiale: il 2 volte Premio Oscar Christoph Waltz prenderà parte al sequel della fortunata commedia nera del 2011 Horrible Bosses (in Italia, Come ammazzare il capo… e vivere felici).
L’attore austriaco, la cui popolarità cresce esponenzialmente ogni giorno che passa, interpreterà proprio uno dei ‘capi’ del titolo che, insieme al figlio, che avrà il volto di Chris Pine (Star Trek; Into Darkness – Star Trek), darà filo da torcere ai malcapitati dipendenti Nick (Jason Bateman), Kurt (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day).

Accanto alle new entry, nel cast compariranno anche vecchie conoscenze come il Premio Oscar Jamie Foxx, che tornerà a lavorare al fianco di Waltz dopo l’acclamato Django Unchained Tarantiniano.
Jennifer Aniston e Kevin Spacey (gli horrible bosses del primo capitolo) pare siano a loro volta sul punto di confermare la propria presenza.

Al timone della pellicola non ci sarà Seth Gordon, regista di Horrible Bosses, ma Sean Anders, sceneggiatore di I pinguini di Mister Popper e Come ti spaccio la famiglia.
Firmano la sceneggiatura di Horrible Bosses 2 l’attore e sceneggiatore John Francis Daley e Johnathan M. Goldstein (autori anche dello script di Piovono Polpette 2).

Le riprese sono iniziate a Los Angeles da più di un mese e New Line ha dichiarato che l’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 28 novembre 2014.

Christoph Waltz, cinematograficamente parlando, è ormai sinonimo di garanzia e ha dimostrato di saperci fare eccome nei panni del ‘vero bastardo’. C’è la già citata statuetta, vinta nel 2010 per il ruolo del cattivissimo Colonnello Hans Landa di Bastardi Senza Gloria, a testimoniarlo.
Questo lascia ben sperare, ma riuscirà la sua presenza a contribuire al successo di questo sequel il cui archetipo, lo ricordiamo, ha incassato al box office ben 210 milioni di dollari?

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.