Confermato il cast di Ghostbusters 3! Bill Murray ci sarà?
È probabilmente il sequel/reboot più controverso degli ultimi dieci anni. Tutti ne parlano, ma nessuno sa effettivamente che pesci prendere. Alludiamo, naturalmente, al terzo capitolo della saga dei Ghostbusters che, contro ogni aspettativa, sta davvero prendendo forma, tra perplessità, polemiche e anche una buona dose di curiosità. Il regista Paul Feig ha infatti annunciato ufficialmente, via Twitter, i nomi delle quattro protagoniste della pellicola che, come vi avevamo svelato qualche mese fa, sarà tutta al femminile. Le attrici in questione sono: Kristen Wiig (I Sogni Segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Le Amiche della Sposa), Leslie Jones e Kate McKinnon (queste ultime, direttamente dal Saturday Night Live).
la pellicola non sarà un remake del film del 1984 diretto da Ivan Reitman, né avrà alcun legame con i capitoli precedenti. La produzione del film dovrebbe iniziare in estate a New York City.
Ora, passiamo al principale ed enorme dilemma che da sempre accompagna la genesi di questo travagliato terzo film degli Acchiappafantasmi. Bill Murray. Un nome, una leggenda, tanti imprevedibili interrogativi. Ad attirare nuovamente l’attenzione sull’attore, che si è più volte dichiarato restio a prender parte al progetto, è un report pubblicato da HitFix, poi modificato su richiesta della Sony ma, di fatto, ancora presente sulle pagine di CinemaBlend.
Nel documento, si leggono dettagli già appresi durante i Sony Leak: l’antagonista principale del film sarà quasi sicuramente Peter Dinklage. Ma si accenna anche a un personaggio di nome Martin Heiss, debunker specializzato nello smascherare i ciarlatani del paranormale e, nello specifico, determinato a dimostrare l’inconsistenza dell’attività delle Ghostbusters, facendole passare per imbroglione. E se questo ruolo fosse destinato proprio al vecchio Bill? Questo spiegherebbe la solerzia della Sony nel modificare il report ma, certo, per il momento si tratta solo di congetture…
Chiara Carnà
Lascia un commento