DC FanDome. Tutto quello che c’è da sapere su Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984

In queste ore si sta svolgendo worldwide – online – il primo DC FanDome, evento che racchiude in 24 ore di panel esclusivi tutte le novità sui progetti targati Dc Comics, al cinema, in tv, nei videogames e nei fumetti. Il primo panel è stato dedicato a Wonder Woman 1984, il film di Patty Jenkins con Gal Gadot e Chris Pine che sarebbe dovuto uscire a giugno ed è momentaneamente rimandato a data da destinarsi a causa della chiusura dei cinema per l’emergenza da covid-19.

Al panel hanno partecipato, oltre alla regista e all’attrice protagonista, gli altri interpreti Kristen Wiig, che vestirà i panni (e la pelliccia) della villain Barbara Minerva/Cheetah, Pedro Pascal che è il malvagio Max Lord e Chris Pine che tornerà nel ruolo di Steve Trevor.

Dc FanDome - Wonder Woman

Patty Jenkins, rispondendo alle domande dei conduttori e dei fan ha subito sottolineato che la difficoltà maggiore nel realizzare il film è stato dare coerenza al salto temporale, visto che si passa dagli anni ’40 del ‘900 del primo film agli anni ’80 e molto ha influito la ricerca di uno stile che richiamasse l’epoca, a cominciare dall’abbigliamento di Diana e dei comprimari.

Kristen Wiig ricorda un momento sul set in cui hanno riso tantissimo e sono stati in imbarazzo, ovvero durante una scena di combattimento in cui la sua parrucca è rimasta impigliata nella polsiera di Gal Gadot e non riuscivano più a muoversi senza smontare l’intero costume.

Di seguito il poster realizzato proprio in occasione del FanDome.

Wonder Woman 1984

Alla fine del breve panel è intervenuta in video Linda Carter, che tutti noi conosciamo come celebre Wonder Woman nella mitica serie tv degli anni ’70. La Carter, oltre che fare i complimenti a tutti a cominciare dalla regista, ha raccontato un aneddoto famigliare particolarmente toccante: guardando il film della Jenkins con sua figlia pre-adolescente, quest’ultima è rimasta incantata dalla bellezza e dalla forza del personaggio interpretato da Gal Gadot e ha detto alla madre di aver finalmente capito perchè tutti la considerano un idolo. Quindi è grazie al lavoro di Patty Jenkins e l’interpretazione di Gal Gadot che la bambina ha scoperto al forza del personaggio reso noto da sua madre e per questo Linda ha ringraziato Gal Gadot.

Dopo di che, è partito il nuovo trailer di Wonder Woman 1984, con molto materiale inedito e un generoso sguardo a Cheetah. Ve lo mostriamo qui sotto nella sua versione italiana.

Roberto Giacomelli

 

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.