Il Giro dell’Horror: la docu-serie dedicata all’Horror Italiano in anteprima a Lucca Comics & Games
Il primo episodio della docu-serie Il Giro dell’Horror, dedicata all’horror made in Italy, sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games il primo novembre 2019 alle ore 16 presso il Cinema Centrale di Lucca.
Ideato e scritto da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante, Il Giro dell’Horror è un format a puntate a cura di InGenereCinema.com che, episodio dopo episodio, immerge lo spettatore nel mondo personale e creativo di uno dei protagonisti dell’horror nostrano, mescolando documentario e fiction. L’ospite di turno, nel raccontarsi di fronte alle domande di Luca Ruocco, si troverà a vivere situazioni incredibili e divertenti gag. Un viaggio ricco di sorprese e colpi di scena, che i filmmaker vivono in prima persona assieme agli spettatori, poiché la sola e unica regola ne Il Giro dell’Horror è che il protagonista di ogni puntata – fatta eccezione per la prima – venga scelto liberamente da quello della puntata precedente, proiettando gli autori e il pubblico all’interno di quella che abbiamo definito la nostra #horrorchallenge!
A inaugurare il progetto è il regista Domiziano Cristopharo, protagonista della prima puntata, coraggioso e discusso autore del nostro panorama indipendente che, con storie sospese tra crudezza spietata e allucinante realtà da incubo, è riuscito a costruire e affermare una poetica del tutto personale, spaziando dall’horror estremo a quello più fiabesco, senza mai sentirsi ingabbiato all’interno di un genere. Con una filmografia di oltre 20 titoli – da House of Flesh Mannequins (2009) a Nightmare Symphony (2019) – Cristopharo è il regista italiano indipendente più prolifico e il Giro all’interno del suo mondo cinematografico sarà carico di aneddoti interessanti e divertenti, ma anche di macabre scene di sangue e di un esplicito e drammaturgico utilizzo del corpo e della sessualità, passando attraverso incontri importanti e grandi numi tutelari. Ad accompagnarlo all’interno di questo viaggio, alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui lo sceneggiatore Antonio Tentori (Un gatto nel cervello, Dracula 3D) e l’attrice di film hard Roberta Gemma (Bloody Sin, The Transparent Woman).
Prodotto da InGenereCinema.com – sito dedicato al Cinema e alla Cultura Horror, del Fantastico, del Bizzarro e dello Straordinario – con il sostegno di Space Off di Tino Franco, Il Giro dell’Horror segna il primo passo del portale nel mondo delle produzioni audio-visive. Un passo che, non a caso, coincide con un importante anniversario: quello dei 10 anni di attività di www.ingenerecinema.com, che da sempre ha riservato un occhio di riguardo e un acceso interesse proprio al genere horror.
Tanti gli artisti e i professionisti che hanno preso parte a questo viaggio nell’Horror Italiano. Sul palco di Lucca Comics & Games, moderati dal giornalista e critico cinematografico Andrea Guglielmino, saranno presenti Luca Ruocco (creatore, sceneggiatore e protagonista della docu-serie), Paolo Gaudio (regista), Francesco Abonante (produttore), Domiziano Cristopharo (protagonista del primo episodio), Helena Masellis (disegnatrice di fumetti e concept artist, autrice del logo e dei disegni delle sequenze animate della docu-serie), Tino Franco (presidente della casa di produzione Space Off) e Poison Rouge (attrice).
Per restare aggiornati su Il Giro dell’Horror seguite le pagine social:
[Sito Web]: www.ingenerecinema.com
[Facebook]: https://www.facebook.com/InGenereCinema
[Instagram]: @ingenerecinema
[Twitter]: @ingenerecinema
#ilgirodellhorror
Per contattare “Il Giro dell’Horror”: ingenerecinema@gmail.com
Lascia un commento