Inferno: il primo trailer italiano e il poster
Dopo il grande successo internazionale di Il Codice Da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009), Ron Howard e Tom Hanks tornano a confrontarsi con la saga letteraria di Dan Brown dedicata al professor Robert Langdon, che ora è protagonista di Inferno, film in uscita il prossimo autunno ma di cui possiamo già mostrarvi un teaser trailer italiano e un primo poster.Il terzo film della serie cinematografica che ha come protagonista il prof. Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, è in realtà il quarto romanzo della saga di Dan Brown: pubblicato nel 2013, infatti, Inferno in libreria è stato preceduto da Il simbolo perduto. Una scelta, questa della Columbia Pictures e di Ron Howard, che torna dietro la macchina da presa, che ci ricorda quanto già fatto con i precedenti due film, che hanno invertito la cronologia letteraria (Angeli e Demoni è stato scritto da Dan Brown prima di Il Codice Da Vinci).
Ecco il primo promettente trailer italiano di Inferno.
L’attore premio Oscar Tom Hanks veste per la terza volta i panni dello stimato professor Langdon, l’esperto di simbologia nato dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen.
Il film è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard. La sceneggiatura è di David Koepp, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Inferno sarà nelle sale italiane dal 13 ottobre 2016, distribuito da Warner Bros. Entertainment.
Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento