L’Esorcista – Il Credente. Ecco il trailer in italiano dell’atteso sequel firmato da David Gordon Green
Lo avevamo già visto qualche settimana fa alle Giornate del Cinema di Riccione, ma ora Universal Pictures ha finalmente diffuso on line il trailer ufficiale di L’Esorcista – Il Credente, primo dei tre sequel annunciati che riporterà a nuova vita l’immaginario di uno film più terrorizzanti della storia del cinema. L’Esorcista – Il Credente arriverà nei cinema italiani il 12 ottobre 2023, un giorno prima dell’uscita statunitense e Blumhouse annuncia già la data del prossimo capitolo!
Esattamente 50 anni dopo l’uscita del capolavoro di William Friedkin, L’Esorcista, tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, il demone Pazuzu torna a tormentare l’anima di giovanissime e questa volta prende di mira ben due ragazzine, due inseparabili amiche, Angela e Katherine, interpretate da Lidya Jewett e Olivia Marcum. Le due amiche scompaiono misteriosamente per quattro giorni e quando vengono ritrovate nel bosco, in stato confusionale, per loro è passata giusto un’oretta. Ma le due cominciano presto a comportarsi in maniera molto strana, come se fossero possedute da una forza oscura e quando il loro comportamento comincia ad essere autolesionista, il papà di Angela decide di rivolgersi a Chris MacNeil, che cinquant’anni prima ha vissuto in prima persona la medesima situazione, visto che sua figlia Regan è stata posseduta da un demone e sono dovuti intervenire ben due preti esorcisti.
Leslie Odom Jr. (Assassinio sull’Orient Express, Quella notte a Miami) interpreta Victor, il padre di Angela, mentre la novantenne Ellen Burstyn riprende il ruolo di Chris MacNeil che aveva già interpretato nel film del 1973.
Il cast include anche Ann Dowd (Hereditary – Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet, e famosa per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) nei panni della madre di Katherine, l‘amica di Angela.
L‘Esorcista – Il Credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, e prende ispirazione dai personaggi creati da William Peter Blatty.
La pellicola è prodotta da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson e James G. Robinson (già produttori della serie del 2016 L‘Esorcista) per Morgan Creek Entertainment.
A voi il suggestivo trailer italiano di L‘Esorcista – Il Credente.
Ma non è tutto perchè è appena stato rivelato che il secondo sequel, intitolato The Exorcist: Deceiver, arriverà nei cinema il 18 aprile 2025!
A cura di Roberto Giacomelli
Lascia un commento