“Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug” : il poster ufficiale e i character italiani

Sono finalmente disponibili il poster ufficiale e i character poster italiani dell’attesissimo secondo capitolo cinematografico della trilogia dedicata al libro The Hobbit, di J.R.R. Tolkien, ambientato nella Terra di Mezzo sessant’anni prima di Il Signore degli Anelli.

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, diretto dal regista premio Oscar® Peter Jackson, continua a raccontare le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), in viaggio con il Mago Gandalf (Ian McKellen) ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), alla riconquista della Montagna Solitaria e del perduto Regno dei Nani di Erebor.

La Compagnia continua il suo viaggio verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e, nella minacciosa foresta di Mirkwood, uno sciame di ragni giganti. Sfuggiti per miracolo alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e, infine, all’agognata Montagna Solitaria, dove dovranno affrontare il pericolo più grande – il Drago Smaug – che metterà a dura prova non soltanto il loro coraggio, ma anche la loro amicizia ed il senso stesso del viaggio.

Nel cast, vecchie e nuove conoscenze: da Benedict Cumberbatch a Evangeline Lilly; e poi, Lee Pace, Luke Evans, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom (nei panni di Legolas).  Il film vede anche la partecipazione di (in ordine alfabetico) John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Lawrence Makoare, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e Aidan Turner.

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug arriverà nei cinema italiani il 12 dicembre, distribuito da Warner Bros.

Di seguito, vi presentiamo il poster ufficiale e i character poster italiani.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: -1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.