L’universo di The Gray Man si espande: Netflix annuncia il sequel e uno spin-off

Dopo il successo di visualizzazioni su Netflix di The Gray Man nel corso del weekend, che ne ha fatto il film n°1 in ben 92 paesi dove è attivo il servizio, il colosso dello streaming ha ufficializzato che la spy-action di Joe e Anthony Russo avrà un sequel e un’estensione del franchise perfino con uno spin-off.
È in fase di sviluppo il seguito di The Gray Man, diretto sempre dai fratelli Russo, scritto dal co-sceneggiatore di The Gray Man Stephen McFeely, e prodotto dai Russo con Mike Larocca (AGBO) insieme a Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum (Roth Kirschenbaum Films). Il film verrà sempre distribuito da Netflix.
Ryan Gosling tornerà a vestire i panni dell’agente della CIA Court Gentry, conosciuto nel film anche come Sierra Six.
In fase di sviluppo anche uno spin-off scritto dagli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland Paul Wernick e Rhett Reese, che esplorerà un differente elemento dell’universo del film.
Joe e Anthony Russo hanno commentato così la notizia:
“La reazione del pubblico a The Gray Man è stata a dir poco fenomenale. Apprezziamo moltissimo l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno dimostrato per questo film. Con così tanti fantastici personaggi, abbiamo sempre pensato che The Gray Man facesse parte di un universo più ampio e siamo entusiasti che Netflix ne annunci un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura della quale non vediamo l’ora di poterne presto parlare”.
Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix ha aggiunto:
“Con The Gray Man, i Russo hanno offerto uno straordinario spettacolo che il pubblico di tutto il mondo sta amando. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con loro e il team di AGBO mentre stanno costruendo l’universo di The Gray Man.“
Questa è la nostra recensione, un po’ meno entusiastica, di The Gray Man.
Lascia un commento