Resident Evil diventa una serie da 8 episodi per Netflix
Dopo la notizia di un probabile reboot cinematografico, Resident Evil si manifesterà sotto forma di serie tv per il colosso dello streaming Netflix, sul quale, tempo fa, giravano voci come ideale candidato per ospitare il rilancio di uno dei più noti franchise survival horror per console.
Scritta dal produttore esecutivo e co-showrunner di Supernatural Andrew Dabb e prodotta da Constantin Film, che si è occupata dei film di Resident Evil con Milla Jovovich, la serie si articolerà nella sua prima stagione in otto episodi e presenterà una storia mai raccontata prima che si svilupperà su due linee temporali.
Da una parte abbiamo le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker che si trasferiscono con la famiglia nella cittadina industriale New Raccoon City. Ma con lo scorrere dei giorni, si rendono conto che la città è colma di misteri e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Un salto temporale di un decennio nel futuro ci mostra uno scenario apocalittico: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra e più di sei miliardi di mostri, ovvero persone e animali infettati dal virus T, creato proprio dalla società per cui lavora Albert Wesker. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato continuano a perseguitarla.
Alternando due epoche differenti e affidandosi soprattutto a personaggi inediti, la serie di Resident Evil dovrebbe comunque rispettare la formula videoludica che unisce orrore e azione, almeno a quanto hanno dichiarato in quel di Netflix, che ha ufficializzato il progetto con questa immagine dello script, diffusa sui social network.
“Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi“, ha detto lo showrunner Andrew Dabb a Deadline. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare la prima serie di Resident Evil in tutto il mondo grazie a Netflix“.
Dabb ha lasciato intendere che i personaggi dei videogiochi appariranno nello show, oltre al già annunciato Wesker, insieme a nuovi mostri.
“I fan di Resident Evil possono stare tranquilli, la serie comprenderà molti vecchi amici e alcune cose che nessuno ha mai visto prima“.
Bronwen Hughes di The Walking Dead dirigerà e produrrà i primi due episodi. La produzione sarà avviata nel 2021, ma non abbiamo ancora una data di rilascio che, a questo punto, è realisticamente la prima metà del 2022.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento