The Hateful Eight : ecco il titolo del prossimo film di Quentin Tarantino

Notizia freschissima che non potrà non far scalpitare gli estimatori del regista di Pulp Fiction e Kill Bill! Ricordate? Non molto tempo fa Quentin Tarantino dichiarava che il suo prossimo film sarebbe stato un altro Western, ma non il sequel di Django Unchained.
Oggi annunciamo che il titolo del nono film di uno dei cineasta più amati dal pubblico internazionale sarà The Hateful Eight, probabilmente in omaggio al cult I Magnifici Sette di John Sturges (a sua volta remake del capolavoro di Akira Kurosawa). A svelare lo scoop sono Deadline e The Hollywood Reporter, che annunciano che Quentin ha quasi terminato la sceneggiatura e che gli piacerebbe avere nel cast Bruce Dern (che approderà nei nostri cinema il 16 gennaio con Nebraska di Alexander Payne) e l’ormai immancabile Christoph Waltz (vincitore di ben due Premi Oscar grazie ai ruoli in pellicole tarantiniane). Dern, 77 anni e una più che probabile nomination ai prossimi Oscar, non è affatto nuovo ai western. Tra i titoli da lui interpretati negli anni Sessanta e Settanta, ci limitiamo a ricordare Impiccalo più in alto di Ted Post, I giustizieri del West di Kirk Douglas e Will Penny di Tom Gries.

A sinistra, il Premio Oscar Christoph Waltz in "Django Unchained"; a destra, Bruce Dern in "I Cowboys"

A sinistra, il Premio Oscar Christoph Waltz in “Django Unchained”; a destra, Bruce Dern in “I Cowboys”


Le riprese di The Hateful Eight inizieranno in estate e il film dovrebbe uscire nel 2015. Il team dietro le quinte sarà più o meno lo stesso di Django Unchained: Victoria Thoma si occuperà del casting; Pilar Savone produrrà il film. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda la distribuzione, anche se è facile immaginare un coinvolgimento della Weinstein Company, da sempre legata a Tarantino.
A questo punto, sembrerebbe accantonato per sempre il progetto di un Kill Bill vol. 3, più volte accarezzato (soprattutto dai fans della saga) ma, finora, mai concretizzato.
Tarantino, in passato, ha dichiarato di avere intenzione di ritirarsi una volta girato il decimo film e, prima di allora, di voler realizzare un horror. Naturalmente è ancora tutto da vedere ma dal momento che, per quanto riguarda il nono film, i giochi son praticamente fatti, se la decima pellicola fosse, come è possibile, un film horror, non rimarrebbe alcuna speranza di rivedere la fenomenale Uma Thurman negli indimenticabili panni di Beatrix Kiddo.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.