The Hateful Eight: Jennifer Jason Leigh sarà la musa di Tarantino!
Come da noi accennato tempo fa, le riprese del nuovo e controverso western firmato Quentin Tarantino inizieranno l’otto dicembre in Colorado. La notizia di oggi riguarda, però, la conferma di un nome importante nel cast di The Hateful Eight, cioè quello di Jennifer Jason Leigh.
The Wrap ha infatti annunciato che la protagonista della serie Revenge, vista recentemente in Synecdoche, New York di Charlie Kaufman, interpreterà il ruolo di Daisy Domergue. Nella lettura pubblica dello script, tenutasi la scorsa primavera a Los Angeles, a prestare la voce al personaggio, prigioniera a bordo di una diligenza, era stata la giovane Amber Tamblyn. In seguito, si era addirittura parlato di un possibile coinvolgimento del Premio Oscar Jennifer Lawrence, ma è ormai ufficiale che la parte sarà della Leigh. È probabile, dunque, che Tarantino abbia apportato delle modifiche alla prima versione dello script, modificando l’età del personaggio di Daisy.
The Hateful Eight è ambientato nel Wyoming, nel periodo successivo alla Guerra di Secessione, e racconta la storia del viaggio di un gruppo di passeggeri a bordo di una diligenza: due cacciatori di taglie, un generale confederato, un cowboy, un inglese, un soldato e una prigioniera. A causa di una tempesta, i personaggi rimangono bloccati e, da quel momento, gran parte dell’azione si svolgerà all’interno di un bar. Probabili membri del cast, sebbene non ancora confermati, sono Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern e Denis Minochet. Il film arriverà nei cinema nel 2015, distribuito da Weinstein Company.
Chiara Carnà
Lascia un commento