Trailer e poster italiano di Sinister 2
Arriverà nei cinema italiani il 3 settembre distribuito da Koch Media per la nuova etichetta Midnight Factory Sinister 2, il sequel dell’horror di successo del 2012 diretto da Scott Derrickson e prodotto da Jason Blum. Oggi possiamo mostrarvi il trailer italiano e il poster del film che stavolta porta la firma di Ciaràn Foy.
I gemellini Dylan e Zach sono stati segretamente portati dalla madre iperprotettiva Courtney (Shannyn Sossamon della serie TV Wayward Pines) in una casa di campagna dell’Illinois. La casa si trova in un luogo sufficientemente isolato per stare alla larga da Clint (Lea Coco), il marito da cui Courtney si è separata, che in passato ha abusato di lei e di Dylan. Ma questa madre protettiva non sa che la storia della casa è segnata da morti violente…
Questa è la locandina ufficiale italiana del film.
“Se si ha intenzione di girare un sequel – dichiara il produttore di Sinister 2 Jason Blum – credo che la cosa più importante sia coinvolgere gli autori del film originale. Da quel punto di vista, l’impegno più grande per me è stato convincere le persone che avevano avuto l’idea originale, ovvero Scott Derrickson e C. Robert Cargill, a partecipare al progetto”. Per gli sceneggiatori, la svolta è avvenuta quando “abbiamo trovato una prospettiva diversa da cui partire per raccontare una nuova storia”, afferma Scott Derrickson. “Sinister è un film horror che narra della visione di film horror e questo fatto è molto più inquietante di quanto immaginassi. Ancora adesso, quando guardo alcuni spezzoni dei “filmini”, mi vengono i brividi. Nel sequel, questi filmini amatoriali sono diventati molto più di una presenza consapevole: Bughuul rapisce le anime dei bambini costringendoli a realizzare film spaventosi (omicidi in nome dell’arte) che sono un elemento fondamentale della trama di Sinister 2”.
Per la regia di Sinister 2 è stato reclutato Ciarán Foy che entra così a far parte del team: “A differenza di quanto avvenuto con Ashley, la figlia di Ellison nel primo film, è attraverso gli occhi di uno dei gemelli che il pubblico scopre dell’esistenza dei bambini fantasma protagonisti dei filmini che Dylan guarda. L’ambientazione è simile, ma questa volta lo spettatore assiste allo svolgersi degli eventi. Nella trama sono presenti di nuovo cinque bambini fantasma, diversi da quelli del primo film, in quanto collegati a un altro omicidio, i quali entrano in contatto con Dylan sin da subito”.
L’unico attore a tornare dal film precedente in Sinister 2 è James Ransone, qui non più vicesceriffo ma investigatore privato. Scott Derrickson afferma: “Sinister 2 è un vero è proprio sequel che prende le mosse direttamente dal primo film in cui la storia del personaggio di James Ransone è rimasta incompiuta al termine del primo Sinister. Ha risolto il caso e ha capito tutto proprio quando ormai era troppo tardi. È tormentato da questo fatto e quando lo ritroviamo è un personaggio che vive nell’ombra di questa tragica situazione che solo lui conosce”.
Ecco il trailer ufficiale italiano di Sinister 2.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento