Unbroken: il trailer italiano del primo film da regista di Angelina Jolie

Il Premio Oscar Angelina Jolie abbandona i panni della dolce e sensuale Malefica per vestire quelli da regista nel suo nuovo progetto intitolato Unbroken, il film che racconta l’epica storia di Louis “Louie” Zamperini, eroe di guerra e atleta olimpionico, scomparso lo scorso 2 Luglio.

Ecco la trama:

Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini. Dopo aver percorso 3200 chilometri in mare i tre sbarcano su un’isola in mano ai giapponesi. Per due anni passeranno da un campo di prigionia all’altro, incontrando malvagi carcerieri, con l’incessante paura di essere uccisi, fino alla resa del Giappone e alla liberazione dei tre uomini.

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 29 Gennaio 2015 e già sembra essere in lizza per i prossimi Oscar; è tratta dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand e prodotta da Angelina Jolie, insieme a Matthew Baer (Colpevole d’Omicidio – City by the Sea), Erwin Stoff (“Ultimatum alla Terra”), e Clayton Townsend (Questi Sono i 40). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte, è il Direttore della Fotografia plurinominato agli Oscar (ben 10 volte), Roger Deakins (Skyfall).

Mentre i  Premi Oscar Joel ed Ethan Coen (Non è un Paese per Vecchi) hanno riscritto la sceneggiatura delle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

Del cast fanno parte Jack O’Connell (300-L’alba di un impero), Domhnall Gleeson e Finn Wittrock. A loro si aggiungono Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra, che vivono un cameratismo inaspettato durante il loro internamento; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, Pete, mentre recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi, nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come “The Bird”.

Qui il trailer ufficiale italiano di Unbroken e a seguire una gallery con le immagini ufficiali del film.


La Universal Pictures presenta l’incredibile storia di Luis Zamperini, da giovane delinquente di strada, che trova nell’atletica leggera una via d’uscita, fino a diventare un campione di mezzofondo e a partecipare con onore ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936, al reclutamento nell’aviazione nel 1940, alla prigionia e al rientro a casa, sino alla riscoperta della fede.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.