Into the Woods: tutto il materiale sul fiabesco musical Disney con Johnny Depp, Maryl Streep ed Emily Blunt

Sono un po’ di anni oramai che il cinema e la tv hanno deciso di riportare in auge i celebri cartoni animati con cui tutti noi siamo cresciuti; per citarne qualcuno, Maleficent alias La Bella addormentata nel bosco, con una sensuale Angelina Jolie nei panni di Malefica, o ancor prima Once upon a time, una delle serie TV più amate degli ultimi tempi.

Quest’oggi è il turno di Into The Woods, una nuova pellicola firmata Disney rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Jack e il fagiolo magico, le quali si intrecciano con una storia del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega che ha gettato su di loro un maleficio.

Into the woods arriverà nelle sale cinematografiche americane il 25 Dicembre 2014, mentre in quelle italiane si dovrà aspettare il 19 Febbraio 2014.

intothewoods_poster

Il film vanta un cast eccezionale: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp, Lila Crawford, Daniel Huttlestone, MacKenzie Mauzy, Billy Magnussen, Tammy Blanchard, Lucy Punch, Frances de la Tour, Simon Russell Beale, Richard Glover, Joanna Riding e Annette Crosbie.

Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), sarà al timone di questo nuovo film, basato sull’omonimo musical originale vincitore del Tony® Award, firmato da James Lapine, anche responsabile della sceneggiatura, e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi. Questo adattamento cinematografo, ricordiamo, riprenderà i brani tratti dal musical teatrale, tra cui “Children Will Listen,” “Giants in the Sky,” “On the Steps of the Palace,” “No One Is Alone”, “Agony” e molti altri.

Alla produzione troviamo invece John DeLuca, il produttore di Wicked Marc Platt e Callum McDougall.

Un po’ di storia del Musical:

Il musical Into the Woods ha debuttato per la prima volta il 5 novembre del 1987 al Martin Beck Theatre di Broadway. L’allestimento, in scena con 764 rappresentazioni, vinse tre Tony Awards: migliori musiche, miglior libretto e miglior attrice protagonista in un musical. Fra gli altri premi, il musical ricevette cinque Drama Desk Awards, incluso quello per il miglior musical. Into the Woods è andato in scena in tutto il mondo, incluso un tour statunitense nel 1998, un allestimento nel West End di Londra nel 1990 e dei revival a Broadway e Londra, oltre a una versione televisiva, una registrazione su DVD e un concerto in occasione del decimo anniversario.

Qui di seguito il primo trailer ufficiale del film sottotitolato in italiano.

Siete pronti a tornare bambini?

Camilla Lombrdozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.