Be Water Film: Oh, Canada di Paul Schrader e Longlegs di Oz Perkins tra i primi titoli distribuiti
Ci giunge comunicazione che una nuova casa di distribuzione si sta affacciando sul mercato italiano, si tratta di Be Water Film e tra primi film in listino nel 2024 troviamo troviamo titoli di sicuro appeal come l’ultimo film di Paul Schrader, che sarà in concorso a Cannes, Oh, Canada, e il nuovo horror di Oz Perkins con Nicolas Cage, Longlegs.
Be Water è nata nel 2021 con l’intento di produrre e distribuire film, serie e documentari. Insieme ai due maggiori soci Guido Maria Brera e Filippo Sugar sono nel gruppo Barbara Salabè (presidente), Mario Calabresi (socio e amministratore delegato di Be Content), Mattia Guerra (amministratore delegato di Be Water Film) e il regista e sceneggiatore Saverio Costanzo.
Il primo film in distribuzione è Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri, un lavoro che unisce documentario, musica e animazione, dedicato al nuovo fenomeno della scena musicale partenopea. Il film-evento sarà in sala per una settimana dal 9 maggio.
Grandi nomi e grandi storie arricchiscono un listino che si muove fra generi diversi, coniugando qualità e mainstream con la volontà di rivolgersi a pubblici ampi e diversificati nel nome dell’originalità.
Il leggendario autore di Taxi Driver e Toro scatenato, Paul Schrader, e Richard Gere tornano a collaborare assieme, per la prima volta dopo l’iconico American Gigolo, in I tradimenti (Oh, Canada). Completano un cast d’eccezione il nuovo divo del cinema americano Jacob Elordi (Saltburn, Priscilla), nel ruolo del protagonista, e Uma Thurman.
Il film sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Cannes e racconta la storia vera di Leonard Fife, uno dei sessantamila evasori e disertori che si rifugiarono in Canada per evitare di servire in Vietnam.
Un Nicolas Cage assolutamente inedito è al fianco di Maika Monroe in Longlegs di Osgood Perkins, una caccia al serial killer feroce e dagli inaspettati risvolti occulti. Già al centro di una campagna marketing virale, in attesa della grande uscita americana prevista per l’estate, il film è già fra i thriller più attesi dell’anno.
Il maestro e Margherita, uno dei capolavori più amati della letteratura mondiale, illumina il grande schermo in un adattamento sontuoso firmato da Michael Lockshin, mantenendo inalterato il potere sovversivo e immaginifico del romanzo. Protagonisti Yulia Snigir (Die Hard – Un buon giorno per morire), Evgeniy Tsyganov (Resistance), Claes Bang (The Square) e August Diehl (La vita nascosta).
Dal concorso dell’ultima Berlinale, l’acclamato Architecton del maestro Victor Kossakovsky, fra i più importanti documentaristi contemporanei. Un viaggio vertiginoso fra antico e moderno, pietra e cemento, che affronta con urgenza tematiche green attraverso la potenza di immagini incredibili.
Completano l’offerta del listino Le avventure di Jim Bottone e Jim Bottone e la banda dei tredici pirati, una doppia proposta per tutta la famiglia tratta dei celebri libri per l’infanzia firmati da Michael Ende (La storia infinita).
I film verranno distribuiti in sala in collaborazione con Medusa Film. Altri titoli saranno annunciati a breve.
Lascia un commento