Il thriller-shock danese Speak No Evil ha avuto un remake americano Blumhouse: ecco il trailer e quando esce
Qualche mese fa abbiamo appreso che Blumhouse era a lavoro sul remake a stelle e strisce di uno dei film più discussi e spaventosi degli ultimi anni, il thriller danese Speak No Evil, diretto nel 2022 da Christian Tafdrup. Ieri, durante il panel Universal Pictures al CinemaCon di Las Vegas, non solo abbiamo saputo che il film uscirà al cinema il 13 settembre di quest’anno, ma è stato anche mostrato il primo trailer, che vi proponiamo nella sua versione internazionale qui sotto.
Come si può notare da questa manciata di minuti, il nuovo Speak No Evil dovrebbe ripercorrere abbastanza fedelmente il plot di quello originale anche se qualche immagine ci fa già supporre una svolta finale differente, il che non sarebbe una sorpresa se consideriamo il terrificante epilogo del film danese. Staremo a vedere…
Comunque, Speak No Evil racconta di una coppia danese, con figlia al seguito, che conosce durante una vacanza in Italia una coppia olandese con figlio al seguito. Le due coppie rimangono in contatto e, qualche tempo dopo, gli olandesi invitano i danesi a trascorrere una vacanza nella loro casa. Gli ospiti iniziano presto a notare uno strano comportamento nei padroni di casa, si tratta per lo più di piccole situazioni che li mettono a disagio, e quando comprendono la natura delle loro intenzioni reali sarà troppo tardi…
Nel rifacimento a stelle e strisce, ovviamente, la nazionalità dei personaggi cambia: i danesi diventano americani e gli olandesi diventano una famiglia britannica.
Il remake è scritto e diretto da James Watkins, già noto nel genere per aver diretto la ghost story The Woman in Black e il bel survival-thriller Eden Lake. Nel cast troviamo James McAvoy (Split, la saga X-Men), Mackenzie Davies (Terminator: Destino oscuro, Tully), Aisling Franciosi (Demeter – Il risveglio di Dracula) e Scott McNairy (Argo, True Detective 3). Jason Blum ha prodotto il film per Blumhouse, con Paul Ritchie, Christian Tafdrup, Jacob Jarek e Bea Sequeira come produttori esecutivi.
Non abbiamo ancora una data italiana, ma trattandosi di un distributore internazionale come Universal Pictures, se non cederà la distribuzione in appalto a terzi per l’Italia, potremmo vedere il film al cinema o day-to-date con gli USA oppure entro l’autunno.
Speak No Evil di Christian Tafdrup è arrivato in Italia direttamente in home video con Midnight Factory (ve ne avevamo parlato qui) e sarà incredibilmente trasmesso in televisione in chiaro da Rai 4 l’1 maggio in prima serata in versione integrale.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento