Last Days in the Desert: Ewan McGregor è Gesù nel nuovo poster!
S’intitola Last Days in the Desert, è diretto da Rodrigo Garcia (figlio di Gabriel Garcia Marquez e già regista di Albert Nobbs) e verrà presentato al prossimo Sundance Film Festival. È la nuova pellicola che, sulla scia di Noah e Exodus, trae linfa narrativa da episodi narrati nelle Sacre Scritture. Il protagonista, anche in questo caso, è un volto arcinoto al pubblico, Ewan McGregor, impegnato nel duplice ruolo di Gesù e del Diavolo.
Il film, infatti, è ambientato nel corso dei 40 giorni di digiuno trascorsi da Yeshua – Gesù in aramaico – nel deserto. A seguire, la sinossi ufficiale:
Ewan McGregor è Gesù — e il Diavolo — in un episodio tratto dai suoi quaranta giorni di solitudine e di preghiera nel deserto. Uscendo da territori selvaggi, Gesù lotta con il Diavolo per il destino di una famiglia in crisi, imbattendosi in una prova molto drammatica.
In calce, vi presentiamo il primo poster del film, con protagonista proprio Ewan McGregor nei panni del Messia. Completano il cast Tye Sheridan, Ciarán Hinds e Ayelet Zurer.
Chiara Carnà
Lascia un commento