Magic Mike XXL: new entry e addii nel cast

Come è noto prevalentemente al pubblico femminile, Magic Mike è stato uno dei maggiori successi 2012. La pellicola, diretta da Steven Soderbergh e incentrata sul mondo dello spogliarello maschile, ha incassato ben 113.665.031 dollari e oltre 41.000.000 dollari fuori dall’America del Nord, con un totale di 154.665.031 dollari in tutto il mondo. Niente male, calcolando il modesto budget iniziale, di ‘appena’ 7 milioni di dollari. Non era difficile immaginare che un sequel non avrebbe tardato ad andare in porto, e infatti il cast di Magic Mike XXL, questo il titolo del secondo capitolo, continua ad arricchirsi di new entries.

Andie+MacDowell

Variety e Hollywood Reporter, infatti, annunciano che la bionda da capogiro Amber Heard e la star della commedia anni Novanta Andie MacDowell si sono ufficialmente unite al progetto, che già comprende Channing Tatum, Matt Bomer e Joe Manganiello. Salta subito all’occhio, tuttavia, l’assenza di un nome di rilievo; parliamo del Premio Oscar Matthew McConaughey, che come confermato a Indiewire dal regista Gregory Jacobs, non tornerà a spogliarsi sul palco. Non è stato chiarito se questa decisione dipenda da impedimenti professionali o da velleità artistiche.

Matthew-McConaughey-Magic-Mike
Il regista, Jacobs ha accennato di sfuggita alla trama, svelando solo che l’impianto narrativo del sequel sarà piuttosto diverso dal suo archetipo e decisamente meno ‘drammatico’.
Magic Mike XXL è attualmente in fase di riprese, per la regia, come si è detto sopra, di Gregory Jacobs, da sempre assistente alla regia di Steven Soderbergh, e su una sceneggiatura di Channing Tatum. Soderbergh sarà operatore, direttore della fotografia e montatore del film. La release è fissata per il 1° luglio 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +5 (da 5 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.