Noah di Darren Aronofsky sarà in 3D
Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky con protagonista Russell Crowe, verrà convertito in 3D. La Paramount ha infatti deciso d’investire 10 milioni di dollari nella post-produzione in 3D della pellicola che, però, verrà distribuita in questo formato in 65 mercati internazionali. Negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e Francia sarà disponibile solo in 2D. Questo perchè, mentre nel mercato statunitense la domanda di 3D da parte del mercato domestico statunitense è clamorosamente in calo, nei mercati internazionali, al contrario, continua a fruttare profitti elevati.
Il Premio Oscar® Russell Crowe interpreterà Noah, il patriarca prescelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo. Il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero), costato 130 milioni di dollari, arriverà in Italia il 10 aprile 2014 e racconta proprio una delle storie più antiche del mondo, narrata nel Vecchio Testamento, avvalendosi di un cast strepitoso.
Tra gli interpreti, anche il Premio Oscar Jennifer Connelly, che tornerà a duettare con Crowe dopo la fortunatissima esperienza di A Beautiful mind (premiato con quattro Academy Awards); il Premio Oscar Anthony Hopkins e i giovani talenti emergenti Emma Watson, Logan Lerman (protagonista, con la Watson, di Noi siamo infinito) e Douglas Booth (Romeo and Juliet di Carlo Carlei).
A Noah spetta il ben noto compito di salvare una coppia per ogni specie e la sua stessa famiglia e, per adempiere tali doveri, costruirà una grandiosa Arca, realmente realizzata a Oyster Bay, New York, uno dei set principali.
Emma Watson interpreta la figlia adottiva di Noah, Jennifer Connelly è sua moglie Naameh, Lerman e Booth i figli; Anthony Hopkins vestirà i panni di Matusalemme. Nick Nolte sarà il Guardiano Samyaza, Ray Winstone il nemico di Noè: Tubal-Cain. Tra gli altri interpreti, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goyo e Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan; questi ultimi, saranno Caino e Abele in un probabile flashback.
Aronofsky firma anche la sceneggiatura, con Ari Handel e John Logan.
Chiara Carnà
Di seguito, i poster ufficiali del film:
Lascia un commento