Ron Howard a Venezia per Inferno! [FOTO]
Non è roba che si vede tutti i giorni un regista Premio Oscar coi piedi a mollo nella laguna più famosa del mondo! Eppure è proprio ciò che sta capitando agli abitanti di Venezia, che in questi giorni di acqua alta, tra i turisti, conta anche il cineasta Ron Howard, alla ricerca di location per girare Inferno!
Il regista di Rush ha pubblicato sul proprio account Facebook delle immagini, accompagnate dall’hashtag #InfernoTheMovie, che lo ritraggono, con indosso stivali di plastica sottile, passeggiare con i collaboratori per le calli allagate o sostare a piazza San Marco. “C’è un modo di dire italiano per definire la stagione delle inondazioni a Venezia: acqua alta! E sì, sto tenendo le mani nella tipica posa da regista mentre cerco le location per Inferno! – si legge sotto le immagini – Ci dicono che le strade saranno asciutte per quando inizieremo le riprese”.
Per Inferno, versione cinematografica del romanzo di Dan Brown, il regista e il suo team hanno già effettuato sopralluoghi a Firenze e a Iatanbul. Il film, scritto da David Koepp e prodotto da Ron Howard e Brian Grazer, arriverà nelle sale il 14 ottobre 2016. Tom Hanks interpreterà il ruolo di Robert Langdon e, nel cast, ci saranno anche Felicity Jones e gli italiani Roberto Benigni e Pierfrancesco Favino.
Chiara Carnà
Lascia un commento