Suburra: trailer e poster del nuovo film di Stefano Sollima

La Suburra, un ambientino davvero edificante. Nell’antica Roma, il famigerato quartiere che marcava l’intersezione fra gli interessi del potere e quelli della criminalità. Non sembra essere cambiato molto in questi ultimi duemila anni, sembra suggerirci il primo teaser trailer ed il manifesto ufficiale di Suburra, appunto, il nuovo film di Stefano Sollima, reduce dal notevole successo internazionale di Gomorra – La Serie, precedentemente nelle nostre sale con A.C.A.B.

Le stanze del potere, i segreti del Vaticano, il regno della strada. Una fitta trama  di interessi collusi, corruzione debordante, ed ovviamente molta, molta violenza, che si innestano su di un progetto di colossale speculazione edilizia: il Water-Front, capace di trasformare il litorale romano in una nostrana Las Vegas.

suburra locandina

Adattamento dell’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, una moderna crime story, nell’arco di soli sette giorni disegna i contorni di un conflitto che oppone i vertici e i margini di un mondo malavitoso e di un Potere putrefatto, tanto più suggestivo in queste prime anticipazioni quanto più si fa riflesso delle note vicende d’attualità giudiziaria.

Notevole il cast: Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Greta Scarano.

Una produzione Rai Cinema e Cattleya, in uscita nelle sale mercoledì 14 Ottobre 2015 per la 01 Distribution.

A voi il teaser trailer.

Francesco Costantini

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.