Transcendence : ecco il poster dello sci-fi con Johnny Depp
Transcendence, film di fantascienza diretto da Wally Pfister, direttore della fotografia per eccellenza di Christopher Nolan (che al film partecipa nelle vesti di produttore), è senza dubbio uno degli eventi cinematografici più attesi del 2014, anche in virtù del ritorno della superstar Johnny Depp sugli schermi in un ruolo che sembrerebbe lontano dagli scivoloni macchiettistici degli ultimi anni. Oggi vi presentiamo la nuova locandina dello sci-fi, diffusa dalla Warner Bros., che potrete ammirare subito dopo l’articolo.
A seguire, la sinossi ufficiale del film, diffusa dalla Warner Bros.:
A Will Caster (Johnny Depp), progenitore dell’Intelligenza Artificiale, viene caricata la coscienza su Internet. Una volta lì, è veramente Will a interagire con l’umanità, in modo da rendere il mondo un posto migliore, o si tratta di un clone decisamente più sinistro e maligno che ha l’obiettivo di terminare il mondo come lo conosciamo?
È la storia di tre scienziati, Max, Will e Evelyn (questi ultimi sono marito e moglie), che riescono a sviluppare il primo computer dotato di autocoscienza. Quando un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer, in modo da poter continuare a interagire con lui e proseguire le ricerche scientifiche. Quando gli assassini di Will scopriranno che l’uomo è sopravvissuto, tenteranno di distruggere il supercomputer, ma ormai Will non ha più bisogno di alcun supporto…
Transcendence, scritto da Jack Paglen, arriverà nei cinema statunitensi il 18 aprile 2014.
Nel cast del film, oltre a Johnny Depp, Morgan Freeman, Rebecca Hall, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Kate Mara e Paul Bettany.
Chiara Carnà
Lascia un commento