Ufficiale: Spider-Man è nella mani dei Marvel Studios. Reboot nel 2017
Nelle ultime settimane i rumors si sono rincorsi in maniera fin troppo veloce, disorientando fan e lettori occasionali. Tra ipotesi, smentite e informazioni trapelate dall’ormai celebre leak Sony, che sotto il periodo natalizio ha creato una bufera nella casa di produzione/distribuzione allora presieduta da Amy Pascal, si vociferava dell’imminente cessione del franchise cinematografico di Spider-Man da Sony Pictures a Marvel Studios e, di conseguenza, a Disney. Ora la conferma è arrivata: l’Uomo Ragno sorgerà ancora una volta nella saga cinematografica Marvel Studios.
Il futuro cinematografico di Spider-Man, dopo i risultati non proprio esaltanti raggiunti da The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro e le difficoltà economiche di Sony Pictures, era diventato decisamente incerto, tanto che i Marvel Studios si erano proposti di acquistare i diritti cinematografici del famoso arrampicamuri per inserirlo nella continuity dei loro film. Dopo un tira e molla durato qualche settimana, è arrivato l’annuncio ufficiale che Spider-Man subirà un ulteriore reboot con un film che sarà nei cinema il 28 luglio 2017, ma prima comparirà in una piccola parte in un altro film (probabile nella classica scena post credits) della Marvel, ovvero Captain America: Civil War.
Ma non è tutto perché l’accordo Sony/Marvel Sony prevede anche che i personaggi Marvel possano comparire in futuri film di Spider-Man!
Per quanto riguarda il nuovo film, è ormai certo che non sarà più Andrew Garfield a vestire i panni del super eroe e quindi a breve partirà un casting su chi sarà il nuovo volto di Peter Parker.
Ma la Sony, che comunque pare abbia ancora il controllo creativo sul personaggio, dice di essere ancora intenzionata a portare sul grande schermo lo spin-off I Sinistri Sei, ovvero il film dedicato ai villains già introdotti in The Amazing Spider-Man 2 e inizialmente previsto per un’uscita a novembre 2016, al quale Drew Goddard (regista di Quella casa nel bosco) stava già lavorando. Sembra invece cancellato – per il momento – l’annunciato spin-off su Venom.
A questo punto, con l’ingresso di Spider-Man nello slot del 28 luglio 2017, in casa Marvel sono avvenute alcune modifiche nelle date di uscita dei film e, dunque, vi forniamo il panorama qui di seguito.
Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Avengers: Age of Ultron: 22 Aprile 2015
Ant-Man: 12 Agosto 2015
Captain America: Civil War: 6 Maggio 2016
Doctor Strange: 4 Novembre 2016
Guardiani della Galassia 2: 5 Maggio 2017
Spider-Man: 28 Luglio 2017
Thor: Ragnarok: 3 Novembre 2017
Avengers: Infinity War – Parte 1: 4 Maggio 2018
Black Panther: 6 Luglio 2018
Captain Marvel: 2 Novembre 2018
Avengers: Infinity War – Parte 2: 3 Maggio 2019
Inhuman: 12 Luglio 2019
Roberto Giacomelli
Lascia un commento