Da Robert De Niro a Jodorowsky, passando per la Disney e il cinepanettone: le ultime dal nostro canale YouTube [VIDEO e FOTO]

Il canale YouTube di DarksideCinema.it, che potete raggiungere ed esplorare cliccando QUI, è continuamente aggiornato con le nostre video interviste, le conferenze stampa e tante novità sul mondo del cinema italiano e non. Oggi, a seguire, proponiamo un riepilogo, in ordine cronologico, dei filmati pubblicati nel corso dell’ultimo mese, che ha visto protagonisti celeberrime figure del panorama nostrano e internazionale. Ciascun filmato è accompagnato da una piccola fotogallery.

ALEJANDRO JODOROWSKY presenta LA DANZA DELLA REALTA’

A 25 anni di distanza da Santa Sangre, Alejandro Jodorowsky – eclettico artista, maestro del cinema underground e firma di opere di culto – ha presentato a Roma la sua ultima fatica, La danza della realtà. L’autore cileno, nel corso di una interessante conferenza stampa alla Casa del Cinema di Roma, ha raccontato quest’opera visionaria e autobiografica, toccante e audace. Ma ha anche rivelato retroscena divertenti e interessanti sulla sua carriera, tra cui l’odio assoluto per Peter O’Toole, interprete imposto del suo Il ladro dell’arcobaleno.

RAOUL BOVA e PAOLA CORTELLESI sono i protagonisti di SCUSATE SE ESISTO

Scusate se Esisto, nuova commedia diretta da Riccardo Milani, ci ha pienamente convinti! Il film, che riunisce la coppia cinematografica Paola CortellesiRaoul Bova, fa sorridere sollevando temi importanti, regalando un piacevole intrattenimento. Oltre ai protagonisti e al regista, presenti in conferenza stampa anche i comprimari: Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Marco Bocci e Corrado Fortuna.

ROBERT DE NIRO ricorda suo padre con “REMEMBERING THE ARTIST ROBERT DE NIRO, SR.

Il leggendario Robert De Niro in persona, nell’accattivante cornice del MAXXI di Roma, ha incontrato la stampa in occasione della presentazione in anteprima europea del documentario Remembering the artist Robert de Niro, Sr., diretto da Perri Peltz e Geeta Gandbhir e dedicato all’artista e padre di De Niro, scomparso nel 1993 dopo una lunga malattia. L’opera, un tributo commovente e affettuoso, è una produzione HBO e andrà in onda il 28 dicembre su Sky Arte HD. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma e l’incontro è stato moderato da Mario Sesti.

NERI PARENTI e il cast del film raccontano MA TU DI CHE SEGNO 6?

Col Natale alle porte, puntuale come il cenone, arriva il consueto cinepanettone, che quest’anno s’intitola Ma tu di che segno 6?, è diretto da Neri Parenti – e sceneggiato dai fratelli Vanzina – e interpretato da una squadra che include un mostro sacro del calibro di Gigi Proietti, volti noti quali Vincenzo Salemme e Massimo Boldi, e qualche nuova levea: Pio & Amedeo, Mariana Rodriguez, Vanessa Hessler.

IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO: il nuovo film di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

A quattro anni da La banda dei Babbi Natale, arriva Il ricco, il povero e il maggiordomo, che riporta nelle nostre sale Aldo, Giovanni e Giacomo, che interpretano e dirigono, insieme a Morgan Bertacca. Abbiamo incontrato in conferenza stampa il trio e gli altri membri del cast: Francesca Neri, Giuliana Lojodice, Rosalia Porcaro.

L’incontro con le voci italiane di BIG HERO 6: FLAVIO INSINNA, VIRGINIA RAFFAELE e MORENO

Big Hero 6, nuovo e attesissimo film d’animazione firmato Disney, arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre. Per l’occasione, i doppiatori italiani del film, cioè il popolare conduttore e attore Flavio Insinna e l’attrice e ottima imitatrice Virginia Raffaele, hanno incontrato la stampa romana. Con loro, anche il giovane rapper Moreno, vincitore di Amici 2013, che esegue il brano Supereroi in San Fransokyo, scritto e prodotto appositamente per la versione italiana della colonna sonora del film da Don Joe dei Club Dogo.

A cura di Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.